• 0 commenti
  • 25/05/2023 14:57

COMPLIMENTI AL SINDACO MARIO PARDINI PER LA PROPOSTA DI LUCCA CAPITALE DELLA CULTURA

 BALDINI, RESPONSABILE CULTURA LEGA PER LA TOSCANA: COMPLIMENTI AL SINDACO MARIO PARDINI PER LA PROPOSTA DI LUCCA CAPITALE DELLA CULTURA E L'INTELLIGENTE APPROCCIO IN SINERGIA CON TUTTO IL TERRITORIO PROVINCIALE.

Sono estremamente soddisfatto e faccio i complimenti al Sindaco Mario Pardini, neo Presidente della Fondazione Puccini, ed a tutta la sua Giunta per la presentazione della candidatura di Lucca a Capitale della Cultura per il 2026.

Si tratta di una grande opportunità, non solo per il capoluogo ma per l'intera provincia e bene ha fatto Mario Pardini a fare appello a tutte le risorse che possono provenire dall'intero comprensorio con un approccio intelligente e teso a coinvolgere ogni ricchezza culturale per rafforzare la proposta.
Cosi, interviene Massimiliano Baldini, Responsabile Cultura della Lega per la Toscana e Consigliere Regionale.

Il 2026 - continua l'esponente del partito di Matteo Salvini - e' anche l'anno del centenario della prima di Turandot e quindi e' fisiologico pensare ad un progetto che, in continuita' con le stesse Celebrazioni Pucciniane del 2024, guardi al Maestro come punto di riferimento unificante per i tanti comuni lucchesi dove Puccini ha segnato il suo percorso di vita, ma gli spazi per riempire di contenuti la proposta sono tantissimi e diversificati. 

Rappresentero' subito questa bella notizia al nostro Sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni che proprio un anno fa fece visita a Lucca a numerosi siti culturali della citta', intervenendo per un'intera giornata ad un convegno molto partecipato sul rilancio della cultura a Lucca ed al quale era presente lo stesso Mario Pardini, poi eletto Sindaco.

La sinergia fra tutte le istituzioni e tutte le nostre offerte culturali - conclude Massimiliano Baldini - sono certo che sara' quella ricetta vincente che invece non fu colta qualche anno fa proprio a causa dei dissidi e delle baruffe chiozzotte fra Lucca e Viareggio.

 

Gruppo Lega

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...