• 1 commenti
  • 23/05/2023 08:41

PRESENTAZIONE ESTIVA VERSILIESE DEL LIBRO DI LUIGI MANSI SULLA STORIA DELLA FAMIGLIA

Tempo di estate e tempo di presentazioni editoriali sul versante versiliese.
Il 16 giugno 2023 alle ore 16 presso il caffè letterario il PINOLI in via del Fortino a Lido di Camaiore verrà presentato il libro di Luigi Mansi "Storia della famiglia Mansi dal Medioevo a oggi" edito da Scribo editore.
"Per me è un onore prima di tutto presentare il libro in uno dei caffè più prestigiosi ed eleganti della Versilia, come per me è un onore portare a conoscere la storia della mia famiglia al pubblico versiliese dove oggi lavoro presso l'hotel S. Carlo*** di Marina di Pietrasanta in qualità di receptionist".
"Questo libro vuole essere testimonianza come ho già detto di come una delle famiglie più antiche di Lucca attraverso i secoli sia stata importante dal punto di vista politico e finanziario attraverso le sue ricchezze ad avere un peso in epoca medievale, ripercorrendo in fase successiva gli splendori degli anni 50 per poi purtroppo perdere tutto negli anni 60 e oggi attraverso racconto di aneddoti che pochi sanno.
Vuole essere questo libro un testamento a mio figlio Andrea di non perdere mai i valori e ricchezze tramandate ma bensì con sacrificio difenderle con il lavoro quotidiano dai lavori più umili a un lavoro come il mio con gli ospiti turisti ".
Il libro è in tutte le librerie della provincia e in vendita on line sul sito della Scribo editore.

L.M.

I commenti

Avete contribuito per secoli al governo di uno stato che, nel bene e nel male, non divenne mai tirannico e mai si affidò al governo di un sol uomo. Oggi i turisti danno lavoro a tanti lucchesi, ma in fondo cosa vengono a vedere? Vengono a vedere quello che lo stato di Lucca ci ha lasciato. Questi meriti storici delle famiglie patrizie non si possono dimenticare.

anonimo - 24/05/2023 00:20

Gli altri post della sezione

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...

Quanto dureranno ?

Io li vedo già per terra ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...