• 3 commenti
  • 18/05/2023 15:08

TORNA “UNA MARCIA IN PIU” LA PASSEGGIATA SENZA BARRIERE


Appuntamento sabato 20 maggio alle 9 in piazza San Martino

 

 

LUCCA, 18 maggio 2023 - Torna, dopo il successo dello scorso anno, Una marcia in più”, liniziativa ideata dallassociazione Luccasenzabarriere ODV per sensibilizzare tutta la cittadinanza sullimportanza di un mondo senza barriere architettoniche. Lappuntamento è sabato 20 maggio, alle 9, in piazza San Martino.

“Torniamo con la nostra manifestazione - commenta Domenico Passalacqua, presidente dell’associazione -. Lo scopo è sempre lo stesso: promuovere un messaggio forte, dimostrare che con i giusti accorgimenti e le giuste competenze è possibile dedicare un evento sportivo libero dalle barriere, che ancora troppo spesso si frappongono tra disabilità e vita quotidiana. Un momento di sensibilizzazione ed educazione per una mattinata di svago e divertimento condiviso. Un momento per riflettere sulla città accessibile, sulle reali difficoltà che si possono incontrare semplicemente passeggiando”.

IL PROGRAMMA.Una marcia in più” prenderà il via sabato 20 maggio alle 9 con il convegno di apertura, programmato al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino. Qui saranno presenti anche i testimonial dellassociazione, Stefano Gori, atleta paralimpico lucchese, David Bonaventuri, pluricampione italiano di calcio amputati e vincitore della Coppa Italia 2022 e Paolo Capasso, anche lui calciatore per Sporting Amp Football. Dopo i saluti istituzionali e la consegna delle magliette, alle 10.30 partirà la passeggiata insieme agli studenti e a tutti i partecipanti, che si snoderà sulle Mura, in centro storico e lungo parte della Circonvallazione.

La passeggiata è aperta a tutti e a ingresso libero. Chi lo desidera potrà mettersi alla prova percorrendo il percorso con una delle carrozzine fornite dallOrtopedia Michelotti.

A Una marcia in più” parteciperanno anche la Compagnia Balestrieri di Lucca e la Misericordia Massa Macinaia e San Giusto. L’evento è realizzato con il patrocinio di Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Palazzo delle Esposizioni. La manifestazione è resa possibile anche grazie al supporto di Centrottica Lucca, Spacciottica, Fuoricontrollo, Achille Caffè, Ortopedia Michelotti, La Bottega di Anna&Leo, One Montascale e Imis Labels.

 

Per eventuali, ulteriori informazioni: www.luccasenzabarriere.org; 338.8980749; luccasenzabarriere@gmail.com.

I commenti

ognuno la pensa come vuole ...

Dan - 19/05/2023 10:00

Personificata benissimo però, bravo Domenico!!!!

anonimo - 18/05/2023 15:58
@

Associazione personificata ormai

Io - 18/05/2023 15:39

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...