• 0 commenti
  • 18/05/2023 10:47

SUMMER SCHOOL FONDAZIONE GIUSEPPE PERA

SUMMER SCHOOL FONDAZIONE GIUSEPPE PERA: SETTE BORSE DI STUDIO PER PARTECIPARE ALLA NUOVA EDIZIONE DELLA SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE

Ancora aperte le preiscrizioni per la quota agevolata, fino al 20 maggio

 

Lucca, 18 maggio 2023 – Sono sette le borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Giuseppe Pera per partecipare all’edizione 2023 della Scuola di alta formazione in diritto del lavoro, che affronterà quest’anno il diritto sociale europeo, tra evoluzione legislativa e sviluppi giurisprudenziali.

A bandire le agevolazioni - che consentiranno di coprire i costi di iscrizione - sono l’Ordine degli Avvocati di Lucca (due borse di studio sono infatti riservate agli avvocati e due ai praticanti di studi legali) e l’Ordine dei Consulenti del lavoro di Lucca, che mettono a disposizione altri tre posti. Per fare domanda è necessario rivolgersi ai rispettivi ordini di appartenenza.

“Vogliamo ringraziare l’Ordine degli Avvocati e quello dei Consulenti del lavoro e i loro presidenti – commentano la presidente Ilaria Milianti e il direttore Marco Cattani – per il supporto alla nuova edizione della nostra Scuola di alta formazione. Le sette borse di studio rappresentano un’occasione importante soprattutto per i professionisti più giovani che, in questo modo, potranno aggiornarsi con relatori di grandissimo spessore, su una materia, quella del diritto del lavoro europeo, dalle crescenti e complesse implicazioni per il mondo del lavoro. Lo stesso ringraziamento vogliamo rivolgerlo anche alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, sempre presente a supporto delle attività della Fondazione Pera”.

La Summer School si terrà dal 29 giugno al 1° luglio nella Casa diocesana di Arliano. La Scuola sarà anticipata dalla Lectio magistralis del professor Tiziano Treu, già Ministro del lavoro e della previdenza sociale e Presidente del Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, in programma lunedì 12 giugno, alle 17, nel Complesso di San Micheletto.

 

C’è tempo fino al 20 maggio per le pre-iscrizioni, ma sarà possibile sottoscrivere la partecipazione fino al 15 giugno, in caso di posti residui. Programma della Scuola, info e modalità di iscrizioni: https://www.fondazionegiuseppepera.it/sono-aperte-le-iscrizioni-alla-summer-school-2023/.

Gli altri post della sezione

25 aprile

Il 25 aprile è giusto ric ...

Mostra di dinosauri

E' in arrivo nella città ...

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...

Quanto dureranno ?

Io li vedo già per terra ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...