• 0 commenti
  • 17/05/2023 08:27

Fabio Pinelli pronto alla sfida dell'Abeti


Il pilota di Motor Zone va a caccia di conferme, al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors e con Alessandro Vivarelli alle note.

Buggiano, 16 maggio 2023 - Proseguirà con una nuova sfida la programmazione sportiva di Fabio Pinelli, chiamato ad importanti conferme sulle strade del 40° Rally degli Abeti e dell'Abetone, in programma sabato 20 e domenica 21 maggio.

Il portacolori di Motor Zone ASD non poteva certamente mancare al terzo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, suo obiettivo stagionale, dove sarà chiamato ad una prova di carattere, tornando al volante della Hyundai i20 NG Rally2 di GB Motors sulla quale, dopo il Trofeo Maremma, siederà ancora una volta, sul sedile destro, Alessandro Vivarelli, per il quale sarà la gara di casa ed il 30° anniversario dalla sua prima vittoria assoluta. Il pilota di Buggiano è reduce da un Valdinievole che ha dato valide indicazioni sulla ricerca della sintonia con la vettura coreana, uno dei pochi esemplari presenti in Italia, ed al tempo stesso fornito nuovi input con il passaggio alle Pirelli, che anche in questa occasione calzeranno la sua vettura.

"Sarà senz'altro una bella sfida - le parole di Fabio Pinelli - La gara sulla montagna pistoiese ha sempre il suo fascino, e si presenta come l'occasione perfetta per alzare l'asticella e dare una spinta positiva alla stagione. Al Valdinievole ho utilizzato per la prima volta le Pirelli, una tipologia di pneumatico nuovo per me, ricavando ottimi riscontri, pertanto questo weekend, oltre ad affinare ancora il pacchetto tecnico a mia disposizione, proverò ad inserirmi nella lotta al vertice. Con GB Motors c'è grande sintonia, stiamo facendo un ottimo lavoro e la presenza di Alessandro al mio fianco sarà sinonimo di professionalità e, al tempo stesso, divertimento in abitacolo. Per di più, per lui, che gioca in casa, ci sarà l'occasione di celebrare i 30 anni esatti dalla prima vittoria assoluta, proprio nel suo rally, motivo ulteriore per cercare di fare bene: quindi testa bassa, massima concentrazione e venderemo cara la pelle!"

Il 40° Rally degli Abeti e dell'Abetone si articolerà su due giornate di gara: sabato 20 si disputeranno i primi tre tratti cronometrati, due passaggi sui 9,75 km de “Le Torri” inframezzati dalla PS “Dynamo Camp” di 4,11 km, mentre domenica 21 saranno in programma altre quattro prove speciali, “Piteglio” di 7,32 km e “LimAbetone Memory” di 13,30 km, entrambe da ripetersi due volte, per un totale di 7 sfide al cronometro e 64,85 km competitivi, sul totale di 235,99 km. Partenza ed arrivo da Piazza Matteotti a San Marcello Pistoiese, dove la bandiera a scacchi sventolerà dalle 16.45.

 

Nella foto (free copyright Silvia Lucchesi/Thomas Imagery): Fabio Pinelli in azione.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...