• 3 commenti
  • 16/05/2023 13:07

Terminal bus alla stazione ferroviaria

L’amministrazione Tambellini L ha portata avanti per un decennio ed è finito in un nulla di fatto ? A quando ora il terminal bus alla stazione ferroviaria ? Così togliamo il casino da Piazzale Verdi !

I commenti

I depositi sono archeologia industriale molto più interessante di quella di strutture sulle quali, in passato, si sono fatte mille polemiche. Non vanno demoliti e demolirli è semplicemente demenziale. A Pescia il capannone della vecchia tranvia per Lucca e Montecatini venne restaurato. Doveva restare con i lati aperti, poi ci hanno fatto sotto un supermercato, ma mantenendo tutte le strutture in legno. Per cui meglio il supermercato della demolizione.

anonimo - 19/05/2023 01:56

Condivido quanto ha detto il precedente commentatore: il progetto approvato prevede la demolizione di due dei tre depositi ferroviari, viene salvato solo il più moderno, piuttosto insignificante, mentre i due che risalgono all'800 verrebbero abbattuti: sarebbe un errore irrimediabile.

anonimo - 18/05/2023 19:04

Il terminale dei bus messo lì creerebbe il caos in tutta la zona Sud di Lucca. Infatti per raggiungere le autostrade i mezzi convergerebbero sulla rotonda in fondo a viale Carducci creando il caos.

Si faccia invece un approdo bus che consenta l'intermodalità, ma non un terminale.

Si faccia un grande parcheggio gratuito per tutti i possessori di biglietto/abbonamento ferroviario.

Si salvino e restaurino tutti gli edifici senza demolizioni

Si piantino nell'ex scalo merci centinaia di alberi

anonimo - 18/05/2023 01:27

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...