• 0 commenti
  • 15/05/2023 19:08

A MENSA SENZA GLUTINE: AD ALTOPASCIO 1000 PASTI GLUTEN FREE

A MENSA SENZA GLUTINE: AD ALTOPASCIO 1000 PASTI GLUTEN FREE IN OCCASIONE DELLA SETTIMANA NAZIONALE DELLA CELIACHIA

Altopascio, 15 maggio 2023 - A mensa senza glutine. Oggi, lunedì, 15 maggio, nelle scuole di Altopascio tutti i 1000 pasti serviti a mensa sono stati gluten free, in occasione dell’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme!”.

Il progetto è promosso dall’Associazione Italiana Celiachia in collaborazione con Comune di Altopascio, Istituto comprensivo e Cirfood nell’ambito della Settimana nazionale della celiachia, con l’obiettivo di far vivere la diversità, anche quella alimentare, come risorsa, coinvolgendo scuola, amministrazione comunale e famiglie.

A mensa, insieme ai ragazzi e ai bambini, c’erano anche il sindaco, Sara D’Ambrosio, gli assessori Valentina Bernardini e Francesco Mastromei, la presidente del consiglio comunale, Rina Romani e il consigliere comunale, Nicola Calandriello.

Lo scopo di questo appuntamento annuale è quello di promuovere varie iniziative per informare e far conoscere la celiachia. Una giornata - alla quale Altopascio ha aderito come unico comune della Piana insieme a Lucca - che nasce come esperienza di condivisione tra i bambini e di sensibilizzazione su celiachia e dieta senza glutine, in un momento molto importante della giornata dei bambini e dei ragazzi, come quello dello stare insieme a tavola.

Gli altri post della sezione

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...