• 2 commenti
  • 15/05/2023 18:58

Difendere Lucca, inizia il corso di inglese gratuito



Lucca, 15 maggio - Difendere Lucca annuncia l’avvio di un corso di inglese gratuito, di livello base, aperto a tutti gli interessati. Il corso si terrà ogni mercoledì alle 21:30 presso la sede di via Pisana 25, a Sant’Anna. Per partecipare è possibile scrivere alla mail info@difenderelucca.it o contattare i canali social del movimento.


“Si tratta di un corso di livello A1 - scrive Difendere Lucca - rivolto a tutte le persone che vogliano muovere i primi passi nella conoscenza della lingua inglese. Ogni lezione avrà una durata di circa quaranta minuti, con orario di inizio alle 21:30, così da consentire una partecipazione più ampia”.


“La lingua inglese è uno strumento quotidiano per molte professioni - continua la nota - anche legate al turismo. Ma rappresenta ormai un vocabolario con cui confrontarsi anche nell’uso della tecnologia e di internet. Fuori dagli inglesismi forzati e dalle mode che snaturano il linguaggio, conoscere la lingua più parlata al mondo rappresenta un bagaglio importante”.


“Questo corso - continua Difendere Lucca - vuole rappresentare il primo passo di percorsi formativi informali da mettere a disposizione della cittadinanza. Lo studio delle conoscenze di base serve a facilitare l’approccio con la materia, dando la possibilità poi di approfondire in sedi più opportune”.

I commenti

Che bello! Il vicepodestà organizza un corso di inglese, di livello A1! Finalmente sarà chiaro a tutti come si dice: «The cat is on the table»! A proposito, come si dice «vicepodestà» in inglese?

Anonimo - 17/05/2023 19:55

Arriva lui bello bello, ti chiede il voto bello bello la tesserina bella bella

Franchino - 15/05/2023 20:42

Gli altri post della sezione

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...

La guerra dell'acqua

Tutti insieme a un tavolo? ...