• 0 commenti
  • 15/05/2023 18:56

Weekend soddisfacente per MM Motorsport: doppia top-ten tra Corsica e Sardegna


Il team lucchese conquista la settima piazza assoluta sia al Rallye Règional Côte des Nacres che al Rally Golfo dell’Asinara, appuntamento di apertura della Coppa Rally di Zona 9. Quattro, le vetture “gommate” Pirelli schierate nel weekend.

  

Porcari, 15 maggio 2023 

 

Arrivano conferme dagli impegni del fine settimana di MM Motorsport. Il team lucchese ha archiviato il doppio impegno settimanale – sulle strade del Rallye Règional Côte des Nacres, in Corsica e su quelle del Rally Golfo dell’Asinara, in Sardegna – conquistando una doppia top-ten. Quattro, le vetture “gommate” Pirelli schierate dalla squadra di Porcari che complessivamente hanno preso il “via” ai due appuntamenti, due Skoda Fabia Rally2 e due esemplari di Peugeot 208 R2.

 

A conquistare la settima piazza assoluta, sulla pedana d’arrivo del Rally Golfo dell’Asinara, sono stati Alessandro Brigaglia ed Alessandro Frau, equipaggio alla prima esperienza sulla Skoda Fabia Rally2 Evo. I portacolori sardi hanno confermato le buone sensazioni destate nel recente Trofeo Maremma, consolidando la posizione nel corso del primo giorno di gara e mantenendola fino all’arrivo. Terzo gradino del podio di classe Rally4/R2 per Giovanni Bellu, affiancato da Gianluca Casalloni nella prima occasione di collaborazione dell’equipaggio con MM Motorsport. Un risultato soddisfacente, espresso su strade condizionate da incertezza meteo e, di conseguenza, particolarmente impegnative.

 

All’insegna del numero sette anche il Rallye Règional Côte des Nacres, Rally Costa Serena, impegno che ha coinvolto MM Motorsport sulle strade della Corsica, a Solenzara. In settima posizione assoluta, infatti, hanno concluso Baptiste Ghipponi e Jean Biancardini, all’esordio sulla Skoda Fabia Rally2. Un risultato che, seppur positivo, è stato condizionato dalle condizioni di asfalto bagnato presenti nell’ultimo passaggio in programma. Bilancio positivo anche per Eric e Jean Baptiste Brugioni, equipaggio che ha approfittato dei chilometri proposti dalla gara per fare esperienza sulla vettura, utilizzata per la prima volta in carriera e portata sulla pedana d’arrivo in seconda posizione di classe.

 

 

 

 

Nella foto (free copyright): Baptiste Ghipponi in azione. 

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...