• 3 commenti
  • 12/05/2023 20:58

Via Buiamonti doveva diventare ZTL.Per quale motivo si lascia così come è?

L’ incidente stradale recentemente occorso in Via Buiamonti, con un turista che è stato ricoverato d’urgenza in Ospedale, impone una riflessione. La strada in questione è divenuta una bretellina che viene utilizzata per scansare il traffico della circonvallazione. Il PAMS (Piano del Traffico e Sosta nel Centro Storico) varato dalla precedente Amministrazione prevedeva l’ inserimento di Via dei Bacchettoni in ZTL con lo spostamento del varco da Via del Fosso a Piazzale Varanini. Durante la campagna elettorale anche l’ attuale Sindaco Pardini, su nostra domanda, si impegnò ad inserire la Via Buiamonti in ZTL. Ci auguriamo che l’ incidente stradale in questione faccia riflettere e porti alla realizzazione delle misure previste dal PAMS, nonché all’ impegno preso dal Sindaco in campagna elettorale portando finalmente Via Buiamonti nella ZTL 

http://vivereilcentrostorico.blogspot.com

I commenti

A son di ZTL la città è diventata un:oasi solo per i residenti , quelli di Lucca fori un ci venghin più in città, i forestieri passano guardano e se ne vanno la città è tutta loro.I commercianti si lecchino le ferite perché i lucchesi di fori un venghin in città per compra’fra sordi per il parcheggio e multe per le ZTL preferiscin sta a casa.


Anonimo - 23/05/2023 07:09

Più che una zona a traffico limitato a Lucca abbiamo un continente a traffico limitato. La ZTL ha raggiunto le dimensioni massime e non va ulteriormente ampliata. Resti com'è!

anonimo - 14/05/2023 01:19

ho poca fiducia nel Tambellini ter

anonimo - 13/05/2023 00:07

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...