• 0 commenti
  • 12/05/2023 08:20

Cosa fare da grande? Parte Lucca un corso triennale gratuito IeFP

Cosa fare da grande?
Parte Lucca un corso triennale gratuito IeFP
da frequentare dopo le scuole medie, per diventare acconciatori

 


Cosa fare da grande? A Lucca parte un corso triennale gratuito per diventare acconciatori, da iniziare subito dopo le scuole medie. Sono infatti aperte le iscrizioni all’Accademia Acconciatori 2023, corso di formazione IeFP dedicato a chi, dopo le scuole medie, vuole subito imparare un mestiere senza rinunciare allo studio.

Il percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) è organizzato a Lucca dall’agenzia formativa Per-Corso (le aule sono in via del Brennero 1040/bk a San Marco) ed è gratuito poiché nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani, strumento teso a ridurre l'abbandono e contrastare la dispersione scolastica. Inoltre, prevede la fornitura gratuita di tablet, libri, divise e indumenti protettivi.

Saranno 2970 le ore totali del progetto, di cui 800 di stage nelle attività del territorio, per conoscere da vicino il lavoro e farsi conoscere e apprezzare per le proprie capacità direttamente sul mercato del lavoro.

Il corso dura 3 anni, rilascia una qualifica di Operatore del Benessere – Erogazione di trattamenti di acconciatura, prevede attività laboratoriali, open day, master class con esperti di settore e 30 ore di accompagnamento di gruppo e individualizzato con tutor d’apprendimento e orientatori per 15 allievi selezionati tra tutti quelli che si iscriveranno.

Per informazioni e iscrizioni: Agenzia Per-corso Tel. 0583333305, info@per-corso.it, persona di riferimento Beatrice Pieretti.

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...