• 0 commenti
  • 10/05/2023 13:27

MM Motorsport tra Sardegna e Corsica: al “via” del Rally Golfo dell’Asinara e del Rally Costa Serena


Doppio impegno per la squadra lucchese, impegnata sulle strade dei due appuntamenti, in programma in provincia di Sassari e ad a Solenzara, nel Sud della Corsica.

 

 

 

 

 

Porcari, 10 maggio 2023

 

 

 

Saranno proiettate su due fronti, le energie mentali e fisiche che lo staff tecnico di MM Motorsport rivolgerà al fine settimana. Il team lucchese è pronto ad attraversare il Mar Tirreno in due diverse direzioni, verso le prove speciali del Rally Golfo dell’Asinara – in Sardegna – e del Rally Costa Serena, nel sud della Corsica. Quattro, le vetture che la squadra di Porcari schiererà nelle due competizioni.

 

Sulle strade del Rally Golfo dell’Asinara, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 9, a rappresentare il team porcarese saranno Alessandro Brigaglia e Alessandro Frau, equipaggio locale che disporrà della Skoda Fabia Rally2 Evo. Un impegno che affronteranno facendo leva sulle buone sensazioni destate in occasione del Trofeo Maremma, gara test che ha segnato l’esordio all’interno del paddock di MM Motorsport.

Prima collaborazione con la squadra toscana anche per Giovanni Bellu e Gianluca Casalloni, con il pilota che – al ritorno alle competizioni dopo sette mesi di inattività – avrà a disposizione la Peugeot 208 R2.

 

Due, le punte schierate da MM Motorsport anche in Corsica, per il Rallye Règional Côte des Nacres, Rally Costa Serena, in programma a Solenzara. Prospettive di respiro internazionale, quelle del team, da sempre orientate verso un’espressione che cercherà conferme anche al di là dei confini italiani. Esordio sulla Skoda Fabia Rally2 per Baptiste Ghipponi e Jean Biancardini, con il pilota atteso sulle strade che ne hanno segnato il debutto. Prima collaborazione con MM Motorsport per Eric e Jean Baptiste Brugioni, equipaggio all’esordio sulla Peugeot 208 R2 chiamato alla second esperienza in carriera, dopo l’esordio avvenuto lo scorso anno proprio sulle stesse strade.

 

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...