• 0 commenti
  • 04/05/2023 15:22

sabato al Teatro di San Cassiano medici in scena

"Curare o prendersi cura?" questo è il dilemma ed è anche il titolo della pièce teatrale che andrà in scena sabato maggio ore 21 al Teatro di San Cassiano a Vico (Lucca) nella sede delle rinnovate opere parrocchiali (sede Anspi).

La rappresentazione è a cura dell'Associazione Cattolica Operatori Sanitari,dall'Ordine dei Medici di Lucca, dall'Ordine professionale infermieristico  e "Quelli dell'atrio" e vuol essere un viaggio alla scoperta del rapporto medico paziente  in un "medico-dramma" comico che lancia, in forma leggera e divertente, provocazioni e riflessioni proprio sul difficile e complesso rapporto che si instaura tra il curante e il curato.
Gli interpreti sono Assuero Giorgetti, Alessandro Pingitore, Paolo Marzullo, Dario Genovesi,Monica Baroni,Valerio Marino, Francesco Cosci, Cecicilia Porciello. Le musiche sono di Riccardo Dore. La regia è di Mirko Passera e Luca Serasini che saranno anche sul palco in veste di attori.
La serata vede la collaborazione dell'Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa, del Comune di Lucca e della fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e dell'Istituto di ricerca Fondazione Monasterio. L'ingresso a offerta libera sarà devoluto per l'Ospedale Saint Louis della martoriata città di Aleppo in Siria.
Un'occasione per accostarsi ad un argomento che spesso è fonte di discussione e dibattito, in una maniera divertente ma che palesa chiaramente l'opera di preparazione  e riflessione a monte  da parte della "compagnia teatrale" formata da personale medico e infermieristico.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...