• 0 commenti
  • 03/05/2023 18:50

Ego Slow Roll, torna la pedalata lenta in notturna per le strade di Lucca



Pronti, attenti…Fiesta! Questo è il periodo dell’anno in cui Ego Fit Fiesta vede Lucca accendersi per sei settimane di un vero e proprio festival del fitness organizzato da Ego Wellness Resort, incentrato sulla cultura del benessere come forma di prevenzione per la salute e di cura del proprio equilibrio psicofisico.

Tante le attività per tutte le diverse esigenze, con alcuni eventi spettacolari che negli anni sono diventati appuntamenti immancabili per tutto il territorio.


Tra questi sicuramente la Ego Slow Roll di venerdì 5 Maggio ore 20.30, con il patrocinio del Comune di Lucca e in collaborazione con Bike Academy. 

Cos’è? Ego Slow Roll è un’onda festosa di biciclette in movimento che segue il motto “via dal divano!”. Una tranquilla pedalata di gruppo, per le vie di Lucca, in notturna, quando la possibilità di attraversarla senza traffico offre un diverso e magico punto di vista e un’affermazione di quanto l’attenzione al giusto e sano esercizio fisico faccia bene a noi e all’ambiente. 

Quest’anno un percorso rinnovato, circa quindici chilometri tra Mura e circonvallazione, che vedrà una sosta speciale per una chicca golosa offerta da Le Bontà e il tradizionale sorteggio dei premi wellness ( con una lotteria per tutti i partecipanti).

L’evento è gratuito, con libera offerta per la Fondazione Alice Benvenuti, realtà onorevole del territorio che sostiene le famiglie dei bambini in cura oncologica del Meyer di Firenze.

Come si partecipa? Con la propria bicicletta (o prenotandone una a noleggio direttamente presso Ego inviando un messaggio). 

Ognuno può illuminare, decorare, personalizzare la bicicletta come desidera: per lanciare un messaggio, per il piacere del divertimento e per muoversi assolutamente in sicurezza! A tal proposito diversi volontari incaricati con pettorina gialla precederanno e chiuderanno il gruppo per vigilare sul percorso.

"Monitoriamo le proposte wellness di tutto il mondo. Cerchiamo di imparare di continuo e di offrire sempre momenti di aggregazione, sport e divertimento.” spiega Renato Malfatti, ideatore dell'iniziativa e titolare Ego. "Abbiamo scoperto che a Detroit da qualche anno organizzano le ride bike night, pedalate notturne non competitive, per invitare all'attività fisica in tutta piacevolezza e senza troppi sforzi. Ego Slow Roll è l'occasione per sperimentare la stessa esperienza, con un’emozione sempre nuova, vicini, quest’anno, alla Fondazione Alice Benvenuti”. 


Il ritrovo per tutti sarà in Viale Carlo Del Prete, 51, presso l'Ego City Fit Lab, alle ore 20.15. 

Per iscrizioni all’evento c’è il link  https://www.egowellness.it/ego-fit-fiesta-2023 oppure il numero wa 3460843149


Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...

In/decoro cittadino

Inutili anche le segnalazi ...