• 0 commenti
  • 30/04/2023 20:13

Sanità: la critica nei confronti del Vicesindaco con delega al sociale, Giovanni Minniti

"Ho appreso del comunicato, senza firma, di alcuni consiglieri di opposizione di critica nei confronti del Vicesindaco con delega al sociale, Giovanni Minniti. Un comunicato privo di contenuti e finalizzato solo ad alimentare sterili polemiche.
La Commissione Socio-Sanitaria fino ad oggi ha lavorato in un clima di piena collaborazione tra maggioranza ed opposizione ed in qualità di Presidente ho rappresentato sia all'Assessore che agli Uffici le richieste poste in essere dalla minoranza.
È stata subito soddisfatta la richiesta dei Consiglieri di opposizione di un confronto con l'Assessore ed il -allora- neo Dirigente Cartelli che sono venuti in Commissione ad illustrarci il riassetto organizzativo degli Uffici finalizzato alla massimizzazione delle risorse in termini di personale.
Allo stesso modo, fin da subito, Assessore e Dirigente hanno iniziato a lavorare alla relazione richiesta - sempre dalla minoranza - sull'attività del settore sociale per l'anno 2022. Ricordo che si tratta di un anno di gestione di transizione sotto più settori. Infatti l'odierna amministrazione è entrata in carica solo a metà anno ed anche l'attuale Dirigente ha preso servizio solo questo autunno. Proprio la scorsa settimana mi sono incontrata con il Dirigente e l'Assessore per discutere sulla relazione dell'attività del 2022 e valutare insieme i risultati finora ottenuti e le linee di azione dei Servizi Sociali al fine di concordare la data dell'illustrazione della stessa anche in Commissione.
Esprimo pertanto, a nome anche di tutti gli altri Consiglieri di maggioranza, Alessandro Di Vito, Ferruccio Pera, Andrea Barsanti e Diego Carnini, il nostro pieno sostegno all'Assessore Giovanni Minniti e ribadisco l'impegno che tutti abbiamo messo in campo per risolvere i problemi concreti della nostra Città.
Come Commissione continueremo a dare voce alle Associazioni e ai cittadini nelle nostre sedute."


-- 
Il Consigliere Comunale in qualità di Presidente della Commissione Socio-Sanitaria
    Mara Nicodemo

Gli altri post della sezione

Palazzo ducale

Complimenti per come viene ...

Qualcosa non torna!

Ieri ho qui letto l'artico ...