• 7 commenti
  • 30/04/2023 13:28

E' l'ora di cambiare registro

Questa mattina sono passato in bicicletta in Via Matteo Civitali dove hanno appena terminato la pista ciclabile. Il lavoro mi sembra ben fatto anche se non ne vedo l'utilità visto che da quella strada ci passeranno in bicicletta o a piedi 50 persone al giorno, comunque l'han fatta e va bene. Adesso bisognerebbe spiegare a chi vi abita che una pista ciclabile che passa sotto la loro casa non è un parcheggio fatto per loro. So che sembrerebbe superfluo dirlo ma in troppe occasioni abbiamo visto le piste divenire nel tempo dei parcheggi. La soluzione è semplice: una multa da 500 euro e/o le ganasce. Fra l'altro penso, proprio perché l'asfalto natura è recentissimo che quella macchina vi abbia lasciato pure i solchi delle ruote danneggiando il manto. Purtroppo credo che se anche fosse passata una pattuglia di vigili non si sarebbero fermati per sanzionare l'auto. E questo, la coscienza di sapere che ogni illegalità resterà impunito, tira fuori dalle persone il peggio di loro. 

E' l'ora di cambiare registro.

I commenti

Non ci sono le piste ciclabili e non va bene....ci sono le piste ciclabili e va peggio....per chi non lo sapesse le piste ciclabili non sono parcheggi...uno se vuole scaricare o caricare auto entra dentro il cancello ...sarebbe bello fare come ci pare!

Anonimo - 01/05/2023 17:48

Si dice: i politici, che mascalzoni! Sì, ma pure i cittadini furbastri e menefreghisti. Nei post qui sotto ne abbiamo begli esempi

anonimo - 01/05/2023 12:02

Purtroppo viviamo in un Paese dove ai furbi è permesso fare i furbi e discorrere anche, con varie e fantasmagoriche farlocchie giustificazioni.
Tanti Auguri!

... - 01/05/2023 11:58

in primo luogo la poteva lasciare, se era per caricare un disabile o la spesa, nel proprio passo carrabile. Poi con questo ragionamento tutti potrebbero lasciare la macchina sulla pista ciclabile. Infine lei la farebbe in bicicletta una strada dove ogni 10 metri si deve fermare e scendere per poi ripartire?
Lei appartiene alla categoria di quelli che le regole vanno bene solo per gli altri.

anonimo - 01/05/2023 11:22

Magari in quella casa lì ci sono persone anziane che vanno accompagnate proprio sulla porta. Persone a cui va portata la spesa. Forse l'automobile era lì per dieci minuti. Infine Lei, che è un po' palloso, può tranquillamente mettere il piede a terra e dribblare l'automobile in pochi secondi e senza tanti discorsi. Una città con popolazione molto anziana come Lucca necessita di posti auto vicini alle case e l'attuale politica che tende a rendere imparcheggiabile qualsiasi zona è tendenzialmente irrealistica e crea solo del casino.

anonimo - 01/05/2023 00:13

Io penso che davanti casa dovrei avere il diritto di parcheggiarci. Dal mio punto di vista una pista ciclabile serve solo come scusa per distruggere potenziali zone di parcheggio gratis a bordo strada, così che tutti debbano pagare pagare pagare, e poi ci lamentiamo che non ci sono abbastanza parcheggi (a pagamento o gratuiti che siano).

Anonimo - 30/04/2023 20:09

Certo cambia lavoro e fai la spia che ti riesce bene te sei perfetto un uomo ideale alla guida della città il salvatore

Gina - 30/04/2023 14:04

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...