• 0 commenti
  • 29/04/2023 11:51

Freddy's Team presente al 38° Rally Montecatini e Valdinievole


L'associazione sportiva lucchese schiererà due vetture, la Renault Clio S1600 per il patron “Freddy” e Massimo Lenzi e la Renault Clio RS N3 per De Sanctis-Tarchiani.

Lucca, 29 aprile 2023 – Tornano ad accendersi i motori per Freddy's Team, che ha risposto presente alla chiamata del 38° Rally Montecatini e Valdinievole, in programma sabato 29 e domenica 30 aprile.

Il sodalizio lucchese sarà ai nastri di partenza con due vetture, con il ritorno ai rally del presidente Moreno Fredianelli, alias “Freddy”, nuovamente al volante della Renault Clio S1600. Affiancato da Massimo Lenzi, l'esperto pilota lucchese farà certamente leva sulla recente partecipazione alla Coppa della Consuma, dove oltre a togliersi di dosso la ruggine ha lavorato, assieme ai ragazzi del suo team, per affinare l'assetto della vettura, ed in questa occasione si presenta quindi desideroso di proseguire la strada tracciata e provare a replicare la vittoria di classe colta nella salita fiorentina.

Sotto le tende del team ci sarà, per la prima volta, Fabrizio De Sanctis, che farà coppia con Monica Tarchiani. L'equipaggio, alfiere di Motor Zone ASD, utilizzerà per la prima volta la Renault Clio RS N3, pertanto l'obiettivo primario sarà prendere confidenza con la nuova vettura e crescere chilometro dopo chilometro, per provare poi ad inserirsi nella lotta di classe.

Finalmente torno a correre in un rally – le parole di Moreno Fredianelli, presidente di Freddy's Team – La Coppa della Consuma mi è servita per ritrovare gli automatismi della guida e per mettere a punto la Clio S1600, ed ora potrò avere un riscontro del mio livello competitivo, visto il valore degli avversari con cui mi dovrò confrontare. Sono poi contento di dare il benvenuto in squadra a Fabrizio e Monica: il primo non ha bisogno di presentazioni, essendo il recordman di partecipazioni al Rally di Finlandia mondiale, e la sua navigatrice, nonché compagna di vita, ha un grande entusiasmo, pertanto siamo lieti di mettergli a disposizione la nostra Clio RS N3, e pronti a lavorare insieme per costruire un bel risultato.”

Il 38° Rally Montecatini e Valdinievole scatterà nella prima serata di sabato 29, con la partenza tecnica dall'assistenza, a Larciano, e la" sfilata" in Piazza Giusti, nel cuore di Montecatini Terme, sede anche del riordino notturno. Domenica 30 saranno in programma le 6 sfide cronometrate, ovvero la doppia ripetizione dei tratti "Larciano" (5,02 km), "Buggiano" (11,75 km) e "Avaglio" (9,86 km), per 53,26 km di distanza competitiva, su un percorso globale di 214,55 km, che avrà il suo epilogo a Larciano, in Via Guglielmo Marconi dalle 16.45, dove sarà eletto il vincitore.

 

Nella foto (free copyright Thomas Imagery): “Freddy” in azione con la Renault Clio S1600.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...