• 0 commenti
  • 28/04/2023 09:24

Gli under 19 silver di coach Ricci fanno sei su sei nella seconda fase di Coppa Toscana.

Torna alla vittoria la gold di Francesco Nalin. In crescita l’under 17 silver. Vincono gli under 14, perdono – ma a testa alta – i ragazzi dell’eccellenza



Imbattibili. Con il ‘blitz’ in trasferta nell’ultima giornata della seconda fase di Coppa Toscana, i ragazzi di coach Alessandro Ricci fanno sei su sei. Sei vittorie, su altrettante partite. Un en-plein. L’under 19 silver del Basketball Club Lucca batte 61-73 San Giobbe Chiusi al Pala Pania e chiude con il massimo bottino il girone di ritorno. Ora resta solo da sedersi al tavolino e fare i conti per capire se gli indomabili biancorossi si giocheranno i quarti di finale venerdì 5 maggio o se saranno già qualificati alle semifinali del 6.

Un sontuoso quarto tempo consente alla “Top Speed” di tornare alla vittoria dopo i passi falsi di Cecina e Arezzo. L’under 19 gold allenata da coach Francesco Nalin, infatti, batte i pari grado di Maginot Siena (71-83) soprattutto grazie alla determinazione con cui ha cercato il successo negli ultimi 10 minuti in cui i biancorossi lucchesi hanno messo a segno 30 punti.

Finisce con una convincente vittoria (75-55) anche la sfida tra Basketball Club Lucca e Baloncesto BK Firenze al PalaPaladini. Gli under 17 silver, guidati da Filippo Tardelli, riscattano il risultato dell’andata nella seconda fase di Coppa Toscana.

Un’altra buona partita - condita però da una sconfitta - per l’under 17 eccellenza targata in questa stagione “Cavalletti e Bonturi”. Con coach Massimo Chiarello ancora assente sulla panchina, è spettato a Damiano Sodini accompagnare i biancorossi nella difficile trasferta in terra labronica. Alla palestra Cecioni, contro la Unicusano Pielle Livorno, è finita 74-59 per i padroni di casa.

Il girone di ritorno della seconda fase del campionato si apre infine con una vittoria per gli under 14 silver allenati da coach Massimo Chiarello. Contro A.S. Dil. Cus Firenze, in trasferta, i biancorossi si impongono 55-63. Una partita sempre punto a punto, con i lucchesi un po’ in difficoltà nel terzo quarto, ma con la forza di reagire e di ricucire lo strappo fino a ritornare avanti nel punteggio nell’ultima frazione di gara. 

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...