• 1 commenti
  • 20/04/2023 15:17

Scuola, Tagli cattedre, Puppa (Pd): “Raccolgo allarme lanciato dai sindacati

Scuola, Tagli cattedre, Puppa (Pd): “Raccolgo allarme lanciato dai sindacati, criteri da rivedere, ho contattato assessore regionale”


«Il nuovo allarme lanciato dai sindacati sulla riduzione delle cattedre in provincia di Lucca non può che trovare, nel sottoscritto e da parte dell’intera istituzione regionale, massima attenzione e coinvolgimento.

Da tempo, come molti sanno, sono impegnato su questi temi e ho presentato diversi atti anche in Consiglio regionale per porre l’urgenza e l’importanza del disagio che alcune scelte nazionali stanno creando sui nostri territori, specie nelle aree montane. Sono d’accordo con le forze sindacali: occorre rivedere i criteri che hanno portato a questa ulteriore riduzione che non appare giustificata dal calo di popolazione studentesca. La Regione non ha competenza  diretta sull’organizzazione scolastica, ma non è nuova a un impegno forte su questo tema, come dimostra anche il recente ricorso presso la Corte Costituzionale contro il provvedimento del governo che riduce di fatto le autonomie scolastiche sul territorio. Ho per questo chiesto all’assessore regionale di attivarsi presso l’Ufficio scolastico della Toscana per avere chiarimenti circa la situazione in provincia di Lucca e non escludo nuove iniziative da sottoporre all’attenzione del Consiglio regionale».

Così Mario Puppa, consigliere regionale Pd, raccoglie l’appello dei sindacati della scuola per chiedere una modifica dei criteri sugli organici scolastici nella provincia di Lucca.

I commenti

......oppure presto metà degli insegnanti non serviranno più a nulla.

anonimo - 21/04/2023 01:42

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

La sanità a Lucca

....E' certo che la sanit ...

“CAPANNORI CAMBIA”

Una buona Amministrazione ...

Il responsabile Sanità

Ogni tot settimane il resp ...

Partiti tutti uguali

Tutti i partiti assegnano ...

Turismo e Lucca

Se Lucca non vuol fare la ...