• 0 commenti
  • 20/04/2023 12:41

BargaJazz_Festival_2023 dedicato alla musica di Antônio Carlos Jobim

BargaJazz_Festival_2023 dedicato alla musica di Antônio Carlos Jobim con un solista d'eccezione il musicista brasiliano Hamilton De Holanda.


Pubblicati i bandi per partecipare ai concorsi di BargaJazz 2023, uno riservato ai compositori/arrangiatori, l'altro alle band emergenti.


Il concorso internazionale di arrangiamento e composizione per orchestra jazz, giunto alla 34° edizione è dedicato per quest'anno alla musica di Antônio Carlos Jobim. Chiamato a interpretare questa musica il musicista brasiliano Hamilton De Holanda che suonerà con la BargaJazz Orchestra arrangiamenti scritti dai concorrenti appositamente per lui. Come ogni anno il concorso si articola in due sezioni dedicate rispettivamente: all’arrangiamento (A); alle composizioni originali (B). Le partiture selezionate saranno eseguite dalla BargaJazz Orchestra diretta da Mario Raja il 25 e 26 agosto 2023.


Il bando Bargajazz Contest è dedicato ai gruppi emergenti under 35 e riservato alle band da tre a sette elementi. I gruppi selezionati si esibiranno a fine agosto nell'ambito del festival dove verrà assegnato un premio al miglior gruppo e un premio al miglior solista dedicato a “Luca Flores”, eccezionale pianista prematuramente scomparso, che ha fatto parte dell'orchestra di Barga nelle prime edizioni del festival.

I bandi sono disponibili sul sito www.bargajazz.it


Per informazioni: info@bargajazz.it, www.bargajazz.it,, TEL. 3483954468

Gli altri post della sezione