• 0 commenti
  • 19/04/2023 07:35

MM Motorsport alla chiamata del Rallye Elba: il team lucchese sbarca sull’isola con tre Skoda Fabia Rally2


Impegno di spessore per la squadra di Porcari, attesa sulle strade dell’appuntamento inaugurale di International Rally Cup con tre vetture “gommate” Pirelli.

 

 

 

 

 

Porcari, 19 aprile 2023

 

 

 

Saranno le linee di tre Skoda Fabia Rally2 equipaggiate con pneumatici Pirelli a caratterizzare il fine settimana di MM Motorsport. Il team lucchese è atteso sulle strade del Rallye Elba, appuntamento di apertura di International Rally Cup che coinvolgerà l’isola tra venerdì e sabato. Avrà a disposizione una Skoda Fabia Rally2 Evo Walter Gamba, pilota che – ad un anno di distanza dall’ultima apparizione agonistica, sempre sulle prove speciali del Rallye Elba – cercherà di ritagliarsi un ruolo di primo piano nell’agguerrito confronto riservato agli equipaggi locali, con Giacomo De Simoni atteso al ruolo di codriver.

 

L’occasione, quella proposta da International Rally Cup, per rivedere al volante della vettura boema – in versione Evo – Alessio Della Maggiora. Il driver, assente per nove mesi dalle competizioni, cercherà di riprendere confidenza con gli automatismi dell’esemplare turbocompresso, affiancato da Sauro Farnocchia. Una gara, quella di Della Maggiora, rivolta in ottica campionato, avendo scelto la kermesse “griffata” Pirelli come palcoscenico della propria programmazione stagionale. Reduce dal brillante esordio sulla Skoda Fabia Rally2, avvenuto al recente Rally Il Ciocco, Marco Ramacciotti condividerà con il copilota Filippo Caturegli prospettive legate all’acquisizione di ulteriore feeling con la vettura, facendo leva sui cento chilometri previsti dal confronto; sarà affidata a loro la terza vettura portacolori del team porcarese, chiamato a confermare la bontà dell’avvio stagionale.

 

Due le giornate di gara, con partenza da Portoferraio alle ore 17,00 di venerdì 21 aprile e la disputa di tre prove speciali. L’indomani seguiranno altre sei prove speciali, con arrivo previsto dalle ore 15.40, sempre a Portoferraio. 

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...