• 0 commenti
  • 18/04/2023 18:54

HEART EARTH: A FORNACI DI BARGA ARRIVA LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEDICATO ALLA TERRA




Due giorni per festeggiare la Terra, l’ambiente e il territorio: a Fornaci di Barga arriva la prima edizione di “Heart Earth - La Terra che ci sta a cuore”, la due-giorni dedicata all’ecologia. L’evento, organizzato dall’associazione il Circo e la Luna, Heart Earth, Centro Commerciale Naturale di Fornaci di Barga, Comune di Barga e Fornaci 2.0, con il sostegno della Banca della Versilia, Lunigiana e Garfagnana e il patrocinio della Regione Toscana, coinvolgerà grandi e piccoli nella scoperta di temi urgenti come l’ecologia, il rispetto dell’ambiente e del mondo che ci circonda. 


Si comincia sabato 22 aprile, alle 15, con la merenda e prodotti tipici da degustare. A seguire, alle 16, primo laboratorio-spettacolo dedicato all’aria, uno dei quattro elementi naturali. Alle 17 si esibirà l’arpista Celeste Canali, mentre alle 17.30 l’istruttore cinofilo Vladimir di Dobredog terrà un incontro sull’educazione degli amici a quattro zampe. Alle 18.30 appuntamento con “Fiori e piante, il linguaggio nascosto”, una conferenza-spettacolo che anticiperà il secondo laboratorio dedicato alla natura e al fuoco. La prima giornata si concluderà con il concerto dell’artista indie Tiposchegge. 


Domenica 23, alle 15 si terrà il terzo laboratorio a tema acqua e alle 16.30 Madame Santini si esibirà con i cagnolini del CaNpino. Alle 17.30 l’elemento terra chiuderà il ciclo degli spettacoli-laboratori e la cover band di Vasco Rossi “Gli spari sopra” saluterà il pubblico della prima edizione del festival. 


L’evento rappresenta un’anticipazione della grande mostra del Primo maggio a Fornaci che animerà il centro a partire dal 29 aprile.


Per eventuali ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook: “Il Circo e la Luna”. 

Gli altri post della sezione