• 0 commenti
  • 18/04/2023 14:12

Daniel Galigani strappa il pass per i campionati italiani Juniores

Daniel Galigani strappa il pass per i campionati italiani Juniores e la staffetta maschile 4x100 realizza il minimo per i campionati italiani Allievi



LUCCA –
Risultati eccellenti e ottime indicazioni sul lavoro svolto dal settore giovanile nel fine settimana appena trascorso che ha visto gli atleti Virtus protagonisti nelle varie competizioni e nelle differenti specialità. 

A Pistoia, nel Meeting Assoluto su pista, in grande evidenza Daniel Galigani che, al primo anno nella categoria Juniores, con il tempo di 57.27 sui 400 ostacoli, sigla il primato personale e strappa il pass per i campionati italiani. Minimo per i campionati italiani anche per la staffetta 4x100 Allievi composta da Vutha Locci, Leonardo Pierotti, Cristian Cordoni e Marco Pardini che sale sul terzo gradino del podio con l’ottimo crono di 44”66. 

Prova brillante anche per la staffetta femminile 4x100 Allieve composta da Giada Bartolozzi, Viola Perotti, Aurora Massaglia e Bianca Pellini, sul secondo gradino del podio con 50”81.

Tra le Promesse, molto bene Mattia Paterni sui 200 metri (23.45); la staffetta composta da Mattia Paterni, Dario Fazzi, Daniel Galigani e Carlo Bresciani; e Clarice Gigli sugli 800 metri (2.21.66), gara in cui hanno ben figurato anche le Juniores Emma Puccetti e Anna Tognotti mentre sugli 800 maschili, buona prova per Sebastiano Simonetti, Melaku Lucchesi e Riccardo Pintus.

Sui 200 metri femminili in evidenza Giulia Sabò e l’Allieva Adriana Vannucci. Nel salto triplo, quarto posto per l’Allievo Gabriele Giannotti (13.08) e nel triplo femminile da segnalare la prestazione di Veronica Landucci e Matilde Balducci. Nel giavellotto, buona prestazione per lo Juniores Walid Hallami (32.43).

A Prato, al Trofeo toscano di marcia Ragazzi, eccellente ottavo posto di Ciro Colucci che arriva a medaglia con il tempo di 12.47.10.

Contestualmente, a Prato si è svolto anche il Trofeo Nazionale di marcia Cadetti e Cadette relativo al raggruppamento per il centro Italia, che ha visto impegnati: Lorenzo Guglielmi sui 5000 metri e Martina Gianni, Sara Paterni e Aurora Sorbello sui 3000 metri.

Menzione speciale per Zohair Zahir che ha chiuso la Innovation Run, gara sulla distanza di 10 km, con il tempo di 31.19 e a Reggello infine, al campionato toscano su pista, ottima prova per Fabio Pizzo sui 10000 metri.

Gli altri post della sezione

I numeri dei play off

Il treno dei play-off è ...

Povera Lucchese

Allenatore vai a casa bast ...

Lo sport a Lucca

lucca ha un bacino di uten ...