• 0 commenti
  • 17/04/2023 15:01

CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI DI “A LETTURA CON TÈ”


Martedì 18 aprile un pomeriggio tra letture, cultura e relax


Secondo appuntamento dell’iniziativa "A lettura con tè”, promosso dalla consigliera comunale Matilde Gambogi e condiviso con l’assessora Lara Baldacci, che vuole promuovere la lettura e la conviviliatà a Coreglia Antelminelli. Domani, martedì 18 aprile, alle 16 nella Sala della lettura del Palazzo Comunale di Coreglia Antelminelli, ingresso da vicolo delle Prigioni, 1, sarà ospite Paolo Casci, geometra esperto del territorio, per parlare delle sorgenti e degli acquedotti di Coreglia. La consigliera Gambogi arricchirà l’incontro con la lettura di alcuni estratti del discorso del Commissario Prefettizio sulle problematiche dovute all’insufficienza di acqua potabile nel lontano 1911 proprio nel territorio coreglino: un evento storico che mobilitò il territorio comunale.

Un pomeriggio di storia e cultura, ma anche di musica, relax e buon tè: dopo le letture gli ospiti saranno intrattenuti dal rituale del tè e dalla melodia del sax. 

L’iniziativa si ripete ogni martedì pomeriggio alla stessa ora. I partecipanti possono consultare e leggere insieme numerosi libri, condividendo la passione e il piacere della lettura. Non mancheranno le occasioni per essere protagonisti della giornata confrontandosi su varie e stimolanti tematiche, per conoscere persone e fare nuove scoperte.

Gli altri post della sezione