• 0 commenti
  • 11/04/2023 11:59

Rudy Michelini alla chiamata del Rally Regione Piemonte

Rudy Michelini alla chiamata del Rally Regione Piemonte,

secondo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco

Il portacolori della scuderia Movisport deciso a riscattare la sfortuna accusata al Rally Il Ciocco, condizionato da una foratura, sulle strade della seconda manche del “Tricolore”. Pronta per la rincorsa al Campionato Italiano Rally Promozione, la Skoda Fabia Rally2 Evo del team P.A. Racing.

 

 

 

 

 

 

Lucca, 11 aprile 2023

 

 

 

Rudy Michelini è pronto a riaprire la “pratica” tricolore, schierandosi alla partenza del Rally Regione Piemonte. Il secondo appuntamento proposto dal Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco – in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Cuneo – lo vedrà nuovamente al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo del team P.A. Racing, esemplare equipaggiato con pneumatici Pirelli e condiviso con Matteo Nobili. Una valida occasione per riscattare la sfortuna accusata al Rally Il Ciocco, gara di apertura del Tricolore che ha visto il pilota lucchese accusare una foratura nel corso della sesta prova speciale. Un particolare che non ha negato al portacolori della scuderia Movisport la conquista dell’ottava posizione assoluta e di un quinto posto tra le gerarchie del Campionato Italiano Rally Promozione, obiettivo stagionale.

 

Ripartirà, quindi, dalle buone sensazioni garantite dai chilometri di casa, quando Michelini si trovava costantemente in top-five, posizione costruita grazie ad una performance crescente dal punto di vista prestazionale nonché legata all’ottimizzazione del feeling con il nuovo copilota Matteo Nobili. Il Rally Regione Piemonte si svilupperà su centouno chilometri cronometrati con partenza da Alba al venerdì pomeriggio, prologo prima della disputa della Power Stage, la prova televisiva coperta dall’emittente nazionale Aci Sport TV. L’indomani, sabato, le restanti sette prove speciali con arrivo – sempre ad Alba – dalle ore 19.38. 

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...