• 2 commenti
  • 08/04/2023 15:31

Ondata di furti a Segromigno Piano e Monte , Camigliano .


Triggiani e Ricci (FDI) “Ora basta, l’amministrazione comunale faccia qualcosa”

 

Stanno ricevendo molte lamentele da parte dei cittadini e  Elisabetta Triggiani e Paolo Ricci rispettivamente esponente e presidente comunale di Fratelli d’Italia per il circolo di Capannori – chiamano in causa l’amministrazione comunale per fermare questa ondata di furti.

Nei giorni scorsi, infatti, le varie chat  create da privati cittadini per cercare, in qualche modo, di tutelarsi, sono esplose a causa di segnalazioni di furti, sia nella forma tentata che consumata, avvenuti, principalmente, nella zona fra Camigliano e Segromigno Piano e Monte.

“Non se ne può più – dicono Triggiani e Ricci  –  è insostenibile e sconfortante avere paura in casa propria visto che in varie occasioni i malviventi entrano nelle nostre abitazioni noncuranti della presenza dei proprietari; è notizia di qualche giorno fa che, addirittura, in un’abitazione, hanno chiuso in cucina il cane per poter agire indisturbati nelle altre stanze. Sempre pochi giorni fa, a Segromigno Monte, hanno cercato di entrare in casa di una persona non vedente che vive da sola ed i casi da riportare sarebbero a decine”.

“Purtroppo è esperienza personale, che non auguro a nessuno,- prosegue Elisabetta Triggiani- , avere avuto una visita indesiderata proprio mentre mia figlia, allora quindicenne, era sola in casa; superfluo dire che, per anni,  è rimasta traumatizzata e questo danno, oltre a quello “materiale”, non lo risarcirà nessuno. In quella occasione ci portarono via tutto anche la fede nuziale di mio marito, nonché altri monili d’oro regalati per la nascita di mia figlia o per la mia laurea – ricordi di momenti importanti o di traguardi raggiunti con tanta fatica nelle mani di chi, disdegnano il lavoro, vive allegramente e beatamente alle spalle degli altri”

Sulla stessa lunghezza d’onda Paolo Ricci :” Ci sarà pure qualcosa da fare,  non è concepibile sentirsi in pericolo in casa propria; tutti noi abbiamo giornate di lavoro intense e stressanti e tornare a casa propria la sera dovrebbe  rappresentare un momento di meritato relax;  non è pensabile che nel 2023 non sia possibile mettere in atto strategie per far desistere queste persone dalla loro azione criminosa. Come Fratelli di Italia porteremo di nuovo la questione in consiglio comunale chiedendo a gran voce l’installazione di telecamere su tutto il territorio o, comunque, in punti strategici, chiederemo pattugliamenti da parte della Polizia Municipale la cui presenza, sinceramente, è più opportuna sul campo, che a presidio dei consigli comunali per “tenere d’occhio” le opposizioni nell’esercizio della loro legittima e democratica azione politica.

“Sarebbe opportuno – concludono i due esponenti politici capannoresi – anche un tavolo di lavoro fra i comuni, la Prefettura e tutte le forze dell’ordine per ricercare una strategia di azione efficace che rappresenti un deterrente per questi personaggi.”

 

I commenti

Ovvero abolire il corpo dei vigili urbani. Un terzo di loro li si accompagni alla pensione, un terzo li si occupi in un corpo locale che abbia solo compiti annonari e di vigilanza su traffico e parcheggi, un terzo infine, quelli un minimo validi, li si assegni alle questure, che comporranno una serie di pattuglie dedite al controllo del territorio. PS il corpo locale che si occupa di multe dovrebbe essere unico a livello provinciale.

anonimo - 09/04/2023 00:09

Ma se di fatto son tutti Ladri autorizzati,
gireranno anche con il foglietto in tasca.
Tavolo di lavoro fra comuni?!
E che fa, mette un poliziotto ad ogni angolo di strada?!
Fa stiantà! Che forse forse studiate incentivi per la logica corrente, ladri liberi, insieme al cappotto col 110 per cento, integrazione per la galera bunker personale?
Guardi che i Ladri l'andazzo corrente lo conoscono come le loro tasche, hanno pure sul comodino al posto della Bibbia il Codice Penale.
Visto che ormai siete, siamo, cascati nel Selvaggio West,
portateli tutti nel Carcere di Yuma, ormai museo!

... - 08/04/2023 16:11

Gli altri post della sezione

CaSSaPound Lucca

CaSSaPound Lucca La Giu ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...