• 0 commenti
  • 30/03/2023 15:34

Coreglia Antelminelli . “A LETTURA CON TÈ”, POMERIGGI TRA LIBRI E MOMENTI DI RELAX



A Coreglia Antelminelli il piacere di stare insieme si unisce alla passione per la lettura grazie al ciclo di incontri, promosso dalla consigliera comunale Matilde Gambogi e condiviso con l’assessora Lara Baldacci, “A lettura con tè”. Un modo per trascorrere del tempo insieme leggendo libri e assaporando del buon tè, con l’obiettivo primario di mettere al centro la lettura e la valorizzazione della sala comunale ad essa dedicata.
Si parte martedì 4 aprile, alle 16, nella sala di lettura del Palazzo Comunale di Coreglia Antelminelli, ingresso da vicolo delle Prigioni 1. Qui si terrà il primo appuntamento, accompagnato dal rito del tè pomeridiano, che diventerà un’occasione per leggere libri in compagnia e per rilassarsi con qualche pasticcino, come se ci si trovasse nel proprio salotto di casa.

L’iniziativa si ripeterà ogni martedì pomeriggio alla stessa ora. I partecipanti potranno consultare e leggere insieme numerosi libri, immergendosi in mondi e tematiche differenti, dalla narrativa italiana e straniera ai libri di storia, geografia, filosofia, religione, arte e scienze, fino ai libri per ragazzi e a quelli dedicati a Lucca e ai suoi territori. Oltre alle letture, ci sarà occasione di essere protagonisti della giornata confrontandosi sulle varie tematiche, sempre stimolanti e piacevoli, il tutto in un contesto conviviale e rilassato.

Durante gli appuntamenti si potrà davvero condividere la passione e il piacere della lettura con amici, conoscenti e non solo: un vero viaggio all’interno della cultura che diventa anche un modo per fare comunità, conoscere persone e fare nuove scoperte.

In programma ci sono altre numerose possibili iniziative, tra cui presentazioni di libri, esibizioni musicali di giovani talenti, incontri a tema con esperti e molto altro ancora: il tutto prenderà corpo nei prossimi mesi e nascerà proprio dal confronto con i partecipanti ai vari appuntamenti.

Gli altri post della sezione