• 0 commenti
  • 23/03/2023 11:50

BCL, Resoconto giovanili

Le giovanili del Basketball Club Lucca sempre più in alto. La ‘Top Speed’ prosegue spedita la sua marcia verso le final four under 19 gold. Bene under 19, under 17, under 15 e under 14 silver. Gli esordienti tra i primi otto in Toscana



Ancora una vittoria per gli indomabili ragazzi di coach Francesco Nalin. La ‘Top Speed’ mette a segno un’altra prestazione col punto esclamativo, battendo – al PalaTagliate di Lucca - U.S. Affrico 69-47 nella seconda fase del campionato under 19 gold.

Under 19 silver rullo compressore. Al palazzetto di San Concordio, a Lucca, va in scena anche la terza vittoria su tre partite per il Basketball Club Lucca nella seconda fase di Coppa Toscana. A soccombere sotto i colpi dei ragazzi di coach Alessandro Ricci, stavolta, è San Giobbe Chiusi (80-46).

Incappa purtroppo in una sconfitta la Libertas Lucca under 19 silver di coach Lorenzo Losco. Al cospetto della - forse - più forte avversaria della seconda fase, la Pediatrica Specialist Livorno, i lucchesi devono arrendersi 64-33.


L’under 17 silver di coach Filippo Tardelli si porta invece a casa altri due - sudati - punti contro Cus Firenze. Al palazzetto di San Concordio, i biancorossi superano i fiorentini con un margine di 10 lunghezze: 75-65.

Sconfitta la ‘Cavalletti e Bonturi’ nella terza fase del campionato under 17 eccellenza. Al PalaTagliate di Lucca finisce 47-86 contro la Unicusano Pielle Livorno: i ragazzi di coach Massimo Chiarello hanno faticando ai tiri liberi, tirando con percentuali basse in area e pagando forse un po’ di insicurezza nell’esecuzione. Il Bcl ha retto bene fino all’intervallo, poi è crollato.

Subito riscattata invece la sconfitta di giovedì per i ragazzi di coach Damiano Sodini che vincono in trasferta, 40-47, contro Sport Pisa I.E.S. nel campionato under 15 silver. Una partita che ha visto i biancorossi sempre in vantaggio, senza mai centrare però il break decisivo.

Anche l’under 14 silver fa due su due. Dopo il vittorioso debutto nella seconda fase del campionato, i ragazzi di coach Massimo Chiarello fanno il blitz al PalaVivaldi battendo la corazzata A.S.D. Virtus Siena 47-58.

Gli esordienti del Basketball Club Lucca, infine, si confermano tra i primi otto in Toscana! È il verdetto dopo l’ultima vittoria (8-12), al PalaTerme, contro Augies Montecatini. I giovanissimi lucchesi passano quindi in prima fascia e raggiungono un importante obiettivo per la stagione.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...