• 0 commenti
  • 19/03/2023 17:13

II appuntamento della Settimana sull’edilizia sostenibile


Gli impianti termici al centro dell’incontro a Lucense



Saranno gli impianti termici e le loro modalità in termini di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione al centro del secondo appuntamento della Settimana sull’Edilizia Sostenibile organizzata da Cna Lucca, insieme ai livelli regionali e nazionali dell’associazione.

Un appuntamento rivolto a tutti gli addetti del settore edile, con particolare attenzione agli istallatori di impianti che si terrà lunedi 20 marzo dalle ore 16.30 alle ore 18 nei locali di Lucense, al polo tecnologico di Sorbano.

Ad affrontare nel dettaglio il dpr 74/2013 che disciplina questo settore saranno Paolo Pagliarani (presidente nazionale Cna Termoidraulici), Francesco Belluomini (portavoce Cna Installazione di Lucca), l’ing. Jonathan Magliozzi (responsabile di filiale LU-MS di ARRR SpA) e Diego Prati (coordinatore nazionale Cna Installazione).

Esperti del settore che si alterneranno per aiutare gli istallatori ad interpretare le normative che regolano le loro attività quotidiane.

Il settore dell’impiantistica, all’interno del comparto edilizio – ha spiegato Francesco Belluomini, portavoce della Cna costruzioni e impiantistica – è quello che è riuscito a superare meglio la grave crisi degli ultimi anni e che ha compreso prima degli altri come le innovazioni tecnologiche potessero diventare un volano per la trasformazione del settore stesso”.

Questo appuntamento segue la prima giornata dell’evento che rende Lucca per una settimana una vera e propria capitale dell’edilizia e che ha affrontato la contrattazione edile artigiana. Nello stesso giorno si è svolta anche la tavola rotonda su Noi TV incentrata sulle problematiche legate ai superbonus e alle vicende legate alla cessione del credito.

Il prossimo incontro è previsto per giovedi 23 marzo (sempre alle 16.30 a Lucense) ed è rivolto alla automazione degli edifici e a come renderli intelligenti. Ne parlerà Alessio Vannucci, presidente Cna elettronici.

Tutti gli incontri possono essere seguiti in presenza o in streaming tramite la piattaforma Zoom. Il link per il collegamento è disponibile sul sito www.cnalucca.it.

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...