• 0 commenti
  • 10/03/2023 16:14

Resoconto giovanile Bcl

La ‘Top Speed’ non ferma la sua corsa nel campionato under 19 gold. Bene, nella seconda fase, sia gli under 19 silver di coach Ricci che gli under 14 silver di coach Chiarello. Doppia vittoria per gli esordienti nella settimana


Un altro importante passo avanti della ‘Top Speed’ nel campionato under 19 gold. I ragazzi del Bcl di coach Francesco Nalin, infatti, superano anche Mufy Terranuova Bracciolini (79-68) al Palatagliate, al termine di una partita non molto spettacolare, che ha mostrato luci e ombre dei biancorossi lucchesi. Il Bcl – al quinto successo consecutivo - ha alternato fasi di gioco apprezzabili e veloci giro palla, ad altri momenti di black-out.


Al Basketball Club Lucca anche la prima partita di Coppa Toscana. Gli under 19 silver, guidati sulla panchina da coach Alessandro Ricci, difendono le mura del palazzetto di San Concordio battendo Pall. Poppi 44-33 dopo una partita non molto brillante.

Debutto positivo, nella seconda fase del campionato, pure per l’under 14 silver che vince in casa contro A. S. Dil. Cus Firenze, 40-30, dopo una partita punto a punto. Partiti bene i ragazzi di coach Massimo Chiarello, subito avanti nel punteggio, poi un leggero calo con qualche difficoltà a livello offensivo più del solito. Lucidi però i biancorossi, nel finale di gara, a far fronte ai problemi di falli con buoni canestri – sia da sotto che da fuori - e una difesa solida.

Si arrende invece con ampio margine, dopo una partita difficile, l’under 17 silver nella seconda fase del campionato. I ragazzi di coach Filippo Tardelli devono alzare bandiera bianca di fronte alla forte Pol. Sancat B. Finisce 35-98 al palazzetto di San Concordio.


Sfuma la vittoria in trasferta anche per l’under 15 silver guidata da coach Damiano Sodini. Al PalaTerme i giovani del Bcl si devono arrendere di un solo punto (47-46) contro Montecatini Basket Junior, una squadra fisicamente più attrezzata dei lucchesi.


Infine, esordienti sugli scudi nel doppio impegno settimanale. I piccoli atleti guidati da coach Pablo Meoni si sono confrontati contro i pari età di Pescia, sconfiggendoli, per poi, dopo una brevissima pausa, scendere di nuovo in campo tra le mura amiche di San Concordio per un'altra importante sfida. Questa volta gli avversari erano gli esordienti della Dynamo Pistoia, una buona rappresentativa che però si è dovuta piegare sotto i canestri messi a segno dalla ciurma di coach Meoni.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...