• 0 commenti
  • 08/03/2023 12:48

PD Altopascio: “L’opposizione cerca meriti che non ha su via Torino

PD Altopascio: “L’opposizione cerca meriti che non ha su via Torino: l’unico merito di chi ha amministrato per 30 anni è aver lasciato in eredità immobili abbandonati e coinvolti in procedure fallimentari.


Non stupisce la superficialità di questa opposizione che per un titolo sul giornale ha rischiato di mettere a rischio un'operazione delicata che avrebbe dovuto esser trattata con riserbo e discrezione.

È alquanto ridicolo continuare a leggere di presunte rivendicazioni da parte dell’opposizione altopascese circa lo sgombero dell’immobile abbandonato di via Torino: l’unico “merito” è quello di aver condotto sul territorio, quando ha amministrato per 30 anni, una scellerata politica urbanistica i cui frutti sono visibili a tutti. Di questi frutti esempi lampanti sono le situazioni come l’immobile di via Torino”.

A dirlo è il Partito Democratico di Altopascio. “La struttura in questione è coinvolta in una procedura fallimentare - spiegano dal PD -, una delle tante che riguardano immobili presenti sul nostro territorio, diretta conseguenza di quella cementificazione sfrenata guidata solo dal bisogno e dall’urgenza di costruire, senza una visione complessiva e ragionata. Così abbiamo incompiuti coinvolti in fallimenti - come quello di via Torino -, abbiamo lottizzazioni non terminate, case e palazzine tirate su prive degli adeguati allacci, prive di parcheggi o marciapiedi, prive, come nel quartiere della via Romea, di adeguati spazi verdi. Questo è il “merito” di chi oggi siede all’opposizione”.

 “Già nel precedente mandato D’Ambrosio - aggiungono -, l’amministrazione comunale ha avviato il percorso per chiudere definitivamente quella struttura di via Torino: purtroppo si tratta di iter lunghi, proprio a causa della procedura fallimentare e dell’impossibilità di agire direttamente come ente comunale. L’immobile in oggetto, tra l’altro, verrà demolito con la realizzazione del sottopasso ferroviario: peccato che la stessa opposizione che oggi cerca di prendersi meriti rispetto a quello stabile, non voglia procedere con l’opera di sottopasso, ritenendo, come detto in consiglio comunale, di poter aspettare ancora altro tempo prima di andare a risolvere il problema del traffico sulla via Romea”.

Gli altri post della sezione