• 0 commenti
  • 08/03/2023 12:37

Successo per il 1° torneo di calcio inclusivo El Nino col Sorriso tenutosi a Lucca

Presso i campi del circolo El Niño alla SS.Annunziata a Lucca, sabato scorso 4 marzo si è tenuto con grande successo e partecipazione il ‘1° Torneo Calcio Inclusivo Special Olympics Italia - El Niño col Sorriso’ di calcio a 7, a cui vi hanno partecipato cinque squadre, oltre alle locali due formazioni di casa e una di Altopascio, anche provenienti da Firenze e Pistoia.



Un progetto questo che è nato nel gennaio 2022 da un’idea condivisa fra le associazioni: Il Sorriso di Stefano, Circolo El Niño, l’ISI Pertini e il fondamentale supporto di Marco Vannucchi dell’azienda Sinergest. L’associazione El Niño Col Sorriso promuove la pratica del calcio unificato, ed è affiliata a Special Olympics Italia, coinvolgendo in allenamenti, partite e tornei atleti, partner e volontari. Dopo un anno di attività sono stati raggiunti i seguenti numeri: 18 atleti, 11 partner, 16 fra volontari e dirigenti. Gli allenamenti si svolgono il lunedì dalle 18.30 alle 19.30 presso i campi del circolo El Niño alla SS.Annunziata a Lucca, ed in caso di brutto tempo viene utilizzata la palestra dell’ISI Pertini.

Al ‘1° Torneo Calcio Inclusivo El Niño col Sorriso’ vi hanno partecipato le associazioni: El Niño col Sorriso, Un Calcio per Tutti di Lastra a Signa Firenze, Super Boys & Girls di Pistoia, Body Mind Altopascio. E’ stato un pomeriggio all’insegna dello sport e del sano divertimento. Il torneo si è svolto con una serie di partite della durata di 15’ fra le varie squadre alternate da alcuni momenti di giochi e gare di tiro per coinvolgere e far giocare anche i più piccoli e come nello spirito degli Special Olympics tutti gli atleti sono stati premiati. Sugli spalti la giornata è stata seguita con grande entusiasmo dai numerosi genitori al seguito e da molti interessati all’evento.



Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...