• 0 commenti
  • 08/03/2023 07:46

NOTA GARA CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE BASKET FEMMINILE PORCARI

Serie C femminile, nona giornata, seconda fase.


B.F. Porcari vs P.F. Montecatini 66-39


Bf Porcari: Danesi, Del Carlo 2, Fusco 7, Tessaro 7, Belfiori 13, Casentini 2, Parlanti 7, Giovacchini 2, Collodi 3, Melchino 2, Giusti 4, Bartoli 17. All.: Francesca Salvioni.


Parziali: 19-11; 17-8; 18-13.


Torna la vittoria e con questa anche il sorriso sui volti delle ragazze del Basket femminile Porcari nella gara con la Pallacanestro femminile Montecatini.

In un campionato che si sta rivelando sempre più avvincente con ben quattro squadre a 12 punti (Firenze, però, deve recuperare una partita) sono le giallo-blu a guidare la testa della classifica con 14.

L’avvio del match non appare proprio dei migliori per le ragazze di coach Salvioni che impiegano un quarto di partita per prendere le misure alle avversarie.

Ed in effetti è nel secondo parziale che, grazie al ritrovato gioco di squadra ed alla proficua difesa, si viene a creare quel gap utile ad affrontare la seconda parte di gara con tranquillità. Si va alla pausa lunga con la tripla di Parlanti che produce un vantaggio di 17 punti (36-19).

Le termali non demordono ed al rientro dagli spogliatoi provano a ridurre le distanze con i canestri di Belluomini, ma le padroni di casa si dimostrano vere leonesse sotto canestro recuperando rimbalzi poi concretizzati in punti.

Negli ultimi dieci minuti di gioco Porcari controlla agevolmente la gara chiudendo definitivamente i conti con la realizzazione dalla lunga distanza di Fusco ed i canestri finali di capitan Belfiori bloccando il punteggio sul 66 a 39.

Al termine Coach Francesca Salvioni spende parole di encomio per le sue ragazze:

sono molto soddisfatta della prestazione della squadra, le ragazze sono riuscite ben presto ad imporre il loro ritmo grazie anche ad un ottimo lavoro difensivo. Un’ottima prova corale, da vera squadra. Brave tutte!”

Venerdì 10 a Castelfiorentino,il prossimo impegno per le ragazze della torretta. 

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...