• 0 commenti
  • 07/03/2023 15:20

SPI Cgil - Fiori nelle Rsa per la giornata della donna

Questo 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, i sindacati pensionati del territorio lucchese, SPI-CGIL e FNP-CISL, assieme alle associazioni di volontariato AUSER LUCCA e ANTEAS, hanno deciso di realizzare un’iniziativa unitaria per portare un po’ di colore e di allegria all’interno delle RSA della Pia Casa e del Centro Anziani di Monte S. Quirico. 

Sono state acquistate delle piantine fiorite che regaleremo alle ospiti e alle lavoratrici di queste strutture. Un piccolo gesto per ricordare questa data così significativa, che celebra le conquiste di decenni di lotte sociali per l’uguaglianza di genere, ma anche per esprimere apprezzamento per il lavoro delle Operatrici sempre attento e professionale. 

I fiori, che saranno acquistati direttamente alla serra dell’ANFFAS di Car raia, contribuendo in questo modo a sostenere anche questa associazione di volontariato, verranno consegnati alle due strutture senza che ci sia un contatto diretto con le ospiti. 

All'evento che si svolgerà Mercoledì 8 marzo, alle ore 10.00 presso la Pia Casa, e alle ore 11,30 presso Monte San Quirico, parteciperà anche l'Assessore alle politiche sociali del Comune di Lucca Giovanni Minniti. 

Iniziative analoghe saranno portate avanti dallo SPI Cgil anche nelle zone della Versilia e della Garfagnana. 


Leonardo Monselesan, addetto stampa Cgil Lucca

Gli altri post della sezione

sopraintedono

Porta lucchese del XVI sec ...

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...