• 4 commenti
  • 06/03/2023 18:45

Bene la fine dei lavori del parapetto del ponte di Monte San Quirico,

Bene la fine dei lavori del parapetto del ponte di Monte San Quirico, sollecitato dai cittadini e da una mia raccomandazione durante il consiglio comunale. 

La situazione di disagio che si era creata ha dimostrato la necessità, concreta come non mai, del nuovo ponte sul Serchio.

Spero che la provincia dimostri la stessa attenzione adesso, avviando i lavori il più presto possibile, perché è un'opera che la cittadinanza aspetta da decenni e per la quale ha dimostrato più volte l’interesse raccogliendo anche migliaia di firme.

Un nuovo ponte sarà la soluzione principale, data l’importanza che riveste a livello infrastrutturale e viario, per l’intenso traffico a cui ormai i lucchesi sono abituati in quella zona specifica (i quali hanno pazientato fin troppo a lungo), portando beneficio anche a livello ambientale poiché il meno traffico contribuirà a combattere gli alti valori di inquinamento di cui la nostra provincia soffre.

Auguro buon lavoro alla ditta “Fincantieri Infrastructure spa” che ha vinto l’appalto, proponendo migliorie e una riduzione di circa 250 giorni dei tempi di lavoro, sperando di vedere il prima possibile terminata l’opera.

I commenti

https://www.youtube.com/watch?v=Jvj59KqY8vg

JD - 09/03/2023 11:17

Gentile consigliere, ottimo lavoro, ma con l'occasione, non si potevano ricollocare i "cappelli" mancanti, da oltre mezzo secolo, sui pilastri in arenaria?. Sarebbe stato un restauro semplicemente perfetto, sulla cui necessità ho da tempo inviato un messaggio al comune.
Cordialità

Alberto Varetti - 07/03/2023 15:32

è il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Diego Carnini 


Redazione

Redazione - 07/03/2023 07:20

Chi è il tizio della fotografia?

anonimo - 07/03/2023 01:17

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...