• 0 commenti
  • 02/03/2023 10:51

Comunicato PSI Altopascio


Il Partito Socialista Italiano prende atto con molta soddisfazione della firma del protocollo d'intesa concretizzato tra Comune di Altopascio, Provincia di Lucca e Regione Toscana che riguarda il finanziamento di oltre 15 milioni di euro per la costruzione del terzo lotto della circonvallazione di Altopascio. I socialisti da sempre hanno proposto questa realizzazione per risolvere il grave problema del traffico in particolare quello pesante. I nostri incontri con il Sindaco di Altopascio, il Presidente dell'Amministrazione provinciale di Lucca e l’intervento durante il Consiglio comunale aperto aveva al centro questa soluzione, che secondo noi è una risposta importante a tutti gli abitanti del nostro Comune che si trovano a vivere una situazione difficile che riguarda direttamente la qualità della vita e non solo.


Allo stesso tempo questa scelta permetterà un collegamento più dinamico fra le diverse realtà industriali presenti in questa parte della Toscana.


Certamente vista l’entità della spesa e i risvolti positivi che questa opera avrà su tutto il territorio è importante il coinvolgimento di tutti gli Enti interessati: Stato, Ferrovie, Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Altopascio e tutti debbono fare anche loro la loro parte prendendosi le loro responsabilità contribuendo in quota parte al finanziamento dell'intera opera.




PSI


Federazione Lucca.




Rossano Lenci

Gli altri post della sezione