• 0 commenti
  • 11/06/2022 19:43

Aducons Law & Food vince il ricorso dal giudice di pace

Aducons Law & Food con l’avvocato Adriana Tellini, vince un ricorso al giudice di pace, con il quale ha assistito un residente del centro storico.


Un residente nel centro storico di Lucca, con relativo permesso e con un’abitazione in una zona a cui l’accesso era limitato dai varchi elettronici, perché appunto in area pedonale, si era trovato improvvisamente a ricevere nel giro di pochi giorni decine e decine di multe per un totale di 10 mila euro.

 

Inconsapevole di quello che stava accadendo si è rivolta all’associazione che tutela gli interessi di utenti e consumatori, che ha portato il suo caso fino al giudice di Pace.

L’uomo si era trasferito momentaneamente al di fuori dal centro storico, ma manteneva ancora la famiglia e i figli nel centro storico e anche la sua residenza. Quindi ha continuato ad andare a casa sua, pensando appunto di essere coperto dal permesso che ha sempre posseduto. Non ancora chiaro per quali motivi, dopo un controllo, gli è stata revocata la residenza, senza che ricevesse nessuna comunicazione in merito.

 

Ignaro quindi di non aver più i titoli per accedere alla sua casa in centro, ha continuato ad andare avanti indietro dalla sua famiglia e dalla sua abitazione, anche per diverse volte al giorno.

Dopo diversi passaggi in area pedonale, sono iniziate ad arrivare le multe, una dopo l'altra, fino ad arrivare a 10 mila euro cumulativi.

Il giudice di pace ha riconosciuto i diritti del cittadino ed ha ridotto le multe ad appena 480 euro.

Gli altri post della sezione