• 0 commenti
  • 25/02/2023 11:37

Torna alla vittoria la ‘Top Speed’

La ‘Top Speed’ difende con autorevolezza il ‘fattore campo’ nel campionato under 19 gold. Bene l’esordio nella seconda fase per l’under 17 silver. Sugli scudi i giovanissimi under 13 e i bimbi del Lucca Academy Basket


Torna alla vittoria la ‘Top Speed’. Nello scontro casalingo al Palatagliate contro Maginot Siena, nel campionato under 19 gold, il Bcl si impone 75 a 46 al termine di una partita a senso unico con Lucca sempre in vantaggio fin dalle prime battute, condotta con lucida determinazione - soprattutto nei primi due quarti - e con quattro giocatori in doppia cifra: Rinaldi, Manfredini, Landucci e Gallo. Sconfitta in casa, invece, la ‘Cavalletti e Bonturi’ nella seconda fase del campionato under 17 eccellenza. Al PalaTagliate di Lucca, i ragazzi di coach Massimo Chiarello si sono arresi 44-80 contro US Pino Firenze dopo aver perso i primi tre quarti e pareggiato l’ultimo.

Prima partita, prima vittoria - nella seconda fase del campionato - per l’under 17

silver. I ragazzi di coach Filippo Tardelli battono 65-51 una tosta Prato Basket Giovane al palazzetto di San Concordio. L’under 15 silver di coach Damiano Sodini esce invece sconfitta dal PalaMacchia di Livorno. I ragazzi del Basketball Club Lucca alzano bandiera bianca contro Clas Renault Pall. Don Bosco, 67-49, nello scontro diretto per il terzo posto in campionato. Nell’ultima giornata della prima fase, arriva anche l’unica sconfitta in campionato per l’under 14 silver del Basketball Club Lucca. In quel di Fucecchio, i ragazzi di coach Massimo Chiarello si arrendono 58-43 contro la squadra di casa A.S.D. Juve Pontedera A.


Finisce infine 65-34 il derby cittadino under 13 silver al PalaPaladini di Lucca. Una bella vittoria per i Minnesota Timberwolves del Basketball Club Lucca che, nell’occasione, ospitavano i Portland Trailblazers Lucca Sky Walkers. Ottimo risultato, nel week-end, anche per i ragazzi di Lucca Academy Basket. Nella seconda fase del Torneo aquilotti 2013, arriva la vittoria degli atleti del minibasket contro i pari-età di Ponsacco. Vinti cinque tempini su sei: 16-8.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...