• 0 commenti
  • 20/02/2023 15:09

ILLUMINAZIONE PUBBLICA: PARTITI I LAVORI PER IL NUOVO IMPIANTO A PARIANA


Al via anche la manutenzione straordinaria nelle altre frazioni

 

 

Villa Basilica, 20 febbraio 2023 - La sicurezza del territorio passa anche da un’illuminazione più efficiente. Sono partiti i lavori a Pariana per un nuovo impianto di illuminazione, con nuovi lampioni e nuove lampade a led, per un investimento complessivo di quasi 70mila euro.

 

“L’illuminazione pubblica è un tema molto importante e molto sentito – commenta il vice sindaco Giordano Ballini –, sul quale prestiamo sempre tanta attenzione. L’intervento di Pariana ci ha imposto rapidità: l’impianto della frazione era stato danneggiato e diverse strade sono rimaste al buio. Ci siamo attivati immediatamente e il nostro ufficio tecnico ha terminato l’iter necessario all’avvio dei lavori in tempi davvero record”. 

 

A corredo dell’intervento di Pariana, l’amministrazione comunale ha inoltre predisposto un piano per la manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica nelle altre frazioni del territorio per un importo complessivo di 16mila euro. Gli interventi andranno a risolvere molte delle problematiche esistenti, alcune delle quali indicate dagli stessi cittadini, garantendo così maggiore sicurezza per i residenti e per la circolazione stradale. Queste le zone interessate: a Villa Basilica in via Stefano Franchi e nell’area di parcheggio delle scuole; a Pracando lungo un tratto di via delle Cartiere e sulle Pizzorne in via dell’Osteria e via Abeti dei villesi. Infine, a Boveglio, in località “La torre” sarà ripristinato il punto luce.

Gli altri post della sezione