• 0 commenti
  • 10/06/2022 15:55

Vota Ambiente e Giustizia Sociale per Gottardo Sindaco. L’alternativa c’è!


  • Vota per te stesso, vota per la lista Ambiente Giustizia Sociale, siamo cittadini come te, stufi di questa politica di false promesse e di danni sociali e ambientali. Occorre portare una voce diversa e valori diversi nel Consiglio Comunale di Lucca, alternativi alla estrema destra dell’autoproclamatosi “fascista del terzo millennio”, ora riverniciata, al centro destra e centro-Pd che in venti anni hanno dimostrato la loro inadeguatezza a governare Lucca.

  • Il voto alla nostra lista è un voto utile: per promuovere la partecipazione dei cittadini con parere vincolante, per impedire i nuovi assi viari, spostando il traffico di merci e persone su ferrovia e tramvia, per fermare i mostri di cemento a San Concordio e oltre, decementificare e realizzare più verde, per reinventare insieme una comunità a inquinamento zero, dove il lavoro sia difeso e valorizzato e tutelati anche gli alberi e gli animali.

  • Un voto utile per riportare qualità della vita e servizi nel centro storico, compresi i parcheggi per i residenti, e nelle periferie degradate e abbandonate, per garantire il diritto alla salute, alla prevenzione e alla libertà di cura con più risorse umane, per ripensare la scuola come bene comune, attuare l’istruzione gratuita e realizzare spazi sociali pubblici in particolare per i giovani e una gestione tutta pubblica dei servizi, contro il progetto delle multiutility quotate in borsa, politica di “rifiuti zero”, comunità energetiche rinnovabili. Il Comune può diventare fonte di nuovo lavoro ecologico e di qualità per giovani laureati/e o diplomati/e.

  • Infine ti invitiamo a non votare per quei partiti ( destra, centro destra, centro Pd e 5 Stelle ) che in Parlamento hanno votato recentemente per l’aumento di 14 miliardi delle spese militari e per tagliare sanità e scuola. Basta precarietà, blocco dei prezzi, aumento dei salari e delle pensioni, difendiamo la dignità del lavoro.

Gli altri post della sezione

Il bilancio dell'ANPI

Ho letto il comunicato del ...

Il fascismo della Meloni

Quello che la Meloni non c ...

Veronesi e Cecchini

Ci fa molto piacere che il ...

Che pena!!

Ma poveri lucchesi che dev ...

Inopportuno perché ?

Perché inopportuno ?...al ...