• 0 commenti
  • 17/02/2023 16:34

SPRINT SPORT IN RETE


APERTE LE ISCRIZIONI PER NUOVI 3 CORSI SPORTIVI GRATUITI PER ADOLESCENTI

Lucca, 17/02/2023 - Sono aperte le Iscrizioni per i PERCORSI SPORTIVI GRATUITI di BOXE, SKATE, CALCIO BALILLA, rivolti ad adolescenti, in partenza dal mese di marzo a Lucca.

Dopo il successo del primo corso sportivo VIDEO DANCE, in svolgimento presso la Scuola Media Carlo del Prete, il progetto SPRINT prosegue fino all'estate con 3 nuovi corsi dedicati ai nostri ragazzi.


Il progetto SPRINT, finanziato da Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca con il patrocinio del Comune di Lucca nasce proprio dall'idea che lo sport debba essere per tutti e che si possa andare a promuovere il benessere dei giovani attraverso una proposta di attività legata al divertimento. Questo perché non sempre lo sport viene vissuto come momento di svago, come tempo libero o liberato dalle pressioni quotidiane. L'agonismo, praticato ed incoraggiato già ad età prescolari, costituisce infatti fonte di ulteriore stress e di allontanamento dallo sport.


SPRINT promuove l'attività sportiva di base, accessibile a tutti i livelli. Vuole portare i ragazzi a vivere un'esperienza motoria di gruppo, soprattutto per chi, anche a seguito della pandemia vissuta negli ultimi anni, ha interrotto o mai iniziato un percorso sportivo, col rischio di sedentarietà, col rischio ancor maggiore di un isolamento e un “ritiro” decisamente più pericoloso.

Ripartire si può, se il primo passo da compiere non è troppo difficile, se quello che intravedo mi appassiona, se sono in compagnia, se sono incoraggiato e non mi sento giudicato. Ecco l'idea e il bisogno da cui nasce SPRINT, prima ancora che (far) fare sport.


Per la buona riuscita progettuale abbiamo ritenuto cruciale dar vita ad una azione di RETE tra soggetti significativi che sul territorio si occupano di educazione, formazione e sport a vario titolo, col fine della promozione costante nei giovani dell'attività motoria non agonistica. A settembre partirà infatti un percorso di aggiornamento rivolto ad istruttori sportivi sul tema della leadership motivante.


Si prevede una MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA con esibizioni dei vari partecipanti rivolta alla cittadinanza, a maggio/giugno.


Per info e iscrizioni

https://zefiroformazione.it/

Viale Carlo Del Prete 347/a

55100 Lucca

0583 138 6251

344 227 0525

hello@zefiroformazione.it

cooperativazefiro@pec.it

Gli altri post della sezione

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...

Parcheggio anarchico

@Anonimik "Hanno fatti tut ...