• 0 commenti
  • 14/02/2023 18:37

NOTA SU CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE BASKET FEMMINILE PORCARI


Serie C femminile, sesta giornata, seconda fase.


B.F. Porcari vs P.F. Firenze 77-43


Bf Porcari: Danesi 4, Del Carlo, Fusco 8, Tessaro 17, Belfiori 6, Casentini, Parlanti 19, Giovacchini 3, Bendinelli, Melchino 3, Giusti 2, Bartoli 15. All.: Francesca Salvioni.


Parziali: 20-8; 21-15; 10-13.


Importate e fondamentale vittoria per il Basket femminile Porcari che sovrasta la P.F. Firenze in una gara dominata fin dall’inizio.

Le giallo-blu partono fortissimo con Parlanti, in vena di grazia con ben 12 punti realizzati solo nel primo periodo e vera cecchina sui tiri dalla lunga distanza (3 su 3).

Firenze accusa e prova a rimarginare il gap nel secondo quarto con i canestri di Brower, ma la supremazia in difesa, con i rimbalzi recuperati da Bartoli e capitan Belfiori, vere padrone sotto canestro e le realizzazioni di Tessaro ed ancora Bartoli, fanno sì che si vada alla pausa lunga con le padroni di casa avanti di 18 punti.

Al rientro dagli spogliatoi le fiorentine appaiono più cariche con Torricelli che cerca  un possibile recupero mettendo a segno 3 canestri di fila. Porcari accusa un po’ di stanchezza.

Belfiori è costretta ad uscire a 4 minuti dal termine del periodo, poi rientrata nel successivo,  per un problema alla spalla, ma è Giusti adesso a fare voce grossa sotto canestro ed a frenare la foga delle ospiti.

Gli ultimi 10 minuti di gara iniziano con le ragazze della torretta avanti di 15 lunghezze che saranno più che raddoppiate al termine della gara con le triple di Tessaro  e della giovane Melchino (classe 2005) a far la differenza. 

Chiudono il match i 2 canestri di Danesi sul risultato di 77-44.

  

 Queste le impressioni di coach Francesca Salvioni:


“Ringrazio la squadra per l’ottima prova. Abbiamo incanalato subito la partita sui nostri ritmi ed una grande prova difensiva ha dato la spinta giusta per prendere vantaggio permettendoci di attaccare con raziocinio fino all’ampio distacco finale. 

Le bimbe stanno lavorando sodo per continuare a togliersi qualche altra soddisfazione! Sono davvero molto soddisfatta della loro ottima prestazione  ”


Sabato 18 scontro al vertice al palazzetto Buzzi con Prato, squadra ancora imbattuta in questa fase.

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...