• 0 commenti
  • 10/06/2022 13:19

Cordoglio per la morte di Mario Martini

LUCCA. Cordoglio e vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Mario Martini da parte del Centro di Ricerca Maria Eletta Martini, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione per la Coesione Sociale. 

Mario Martini, fratello di Maria Eletta, è deceduto ieri mattina all'età di 88 anni e fra le sue più recenti volontà c'era stata quella di conferire al Centro di Ricerca (istituito alla fine del 2019 da FCRL, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e Fondazione per la Coesione Sociale) l'archivio personale di Maria Eletta Martini. 

Un patrimonio di documenti, precedentemente custodito nell'abitazione della famiglia Martini, composto da 36 faldoni e che contiene una vasta produzione di Interventi pubblici, relazioni, corrispondenze, saggi, interviste, rassegne stampa, documenti politici e parlamentari. 

L'atto di conferimento era stato siglato da Mario Martini insieme alla sorella Maria Elena, scomparsa anche lei ad inizio 2021. 

"Il cordoglio per la sua morte e la nostra vicinanza alla famiglia - riportano i tre enti in una nota - si aggiungono alla riconoscenza per aver reso possibile la creazione dell'archivio dedicato a Maria Eletta le cui carte sono custodite nella sede del Centro di Ricerca Maria Eletta Martini e rappresentano una risorsa preziosa per tutti gli studiosi e appassionati della vita politica e civile del Novecento". 

I funerali di Mario Martini si terranno sabato 11 giugno alle ore 11 nel Santuario di Santa Gemma.

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...