• 0 commenti
  • 10/02/2023 14:44

Domenica 12 febbraio torna il Cross sugli spalti delle Mura di Lucca

LUCCA – Lucca si prepara alla prima grande manifestazione del 2023 con una delle gare

più rappresentative della stagione invernale dell’atletica leggera toscana. Domenica 12 febbraio infatti, gli spalti delle mura urbane ospiteranno la seconda prova regionale dei Campionati di Società di Cross settore Assoluto e la prima prova regionale e CdS del settore Promozionale, in un appuntamento che racchiude, da oltre un ventennio, la tradizione e l’impegno dell’Atletica Virtus Lucca, sempre tesa a valorizzare la città attraverso lo sport, e della sua efficiente ed encomiabile macchina organizzativa.

Oltre 900 atleti di sessanta differenti società si confronteranno nell’affasciante contesto lucchese, con le Mura cittadine a fare da sfondo alla competizione, che prenderà il via alle 10 con la gara delle atlete categorie Ragazze (1.5 km). Il programma prevede poi: alle 10.20 Ragazzi (1.5 km); alle 10.40 Cadette (2 km) e a seguire, alle 11.00, Cadetti (2.5 km); alle 11.25 Allievi (5 km) e Juniores femminile (5 km); alle 12.00 al via la gara Juniores maschile (8 km) e Seniores e Promesse maschile (10 km) per finire alle 12.50 con la gara Allieve (4 km) e con quella Seniores e Promesse femminile (8 km).

Oltre agli atleti impegnati in gara, saranno presenti anche numerosi tecnici, dirigenti e addetti ai lavori la cui partecipazione arricchirà quella che si preannuncia un’autentica festa dell’atletica leggera. 

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...