• 4 commenti
  • 09/02/2023 10:14

Sosta selvaggia e priva di regole in viale Barsanti e Matteucci

Il Comun di Lucca intervenga sulla sosta in viale Barsanti e Matteucci. SE da un lato la sosta Oraria non viene rispettata, sull'altro davanti alle scuole ci sono perennemente auto in divieto di sosta anche sulla fermata dell'autobus. Siamo nel 2023 e siamo ancora alle prese con queste cose. Nessun controllo. poicè la polizia municipale non controlla la sosta oraria allora meglio allora il ticket con sosta a pagamento e le prima ora gratuita così il controllo lo possono fare gli ausiliari. Per il resto la Polizia Municipale deve fare qualcosa di più ed il comune on primis. la città delle banane mostra grandi limiti in questo. Andrea

I commenti

Quel campaccio è lì da decenni. Giusta l'idea che il comune lo compri assieme al piazzalaccio privato che è lì accanto. Poi ci va fatto un parcheggio inerbito e alberato. Avremmo meno sosta selvaggia e una quindicina di alberi in più.

anonimo - 10/02/2023 23:14

In effetti sul regolamento urbanistico è campo bianco diviso a metà con la P di parcheggio sulla mezza che era già parcheggio.
Sospetto che sia in attesa di tempi migliori per classica speculazioncina di riempimento.
State a protestare e la maggioranza di voi è evidentemente igordo inconfessabile autolesionista che morirà sulle strisce pedonali non rispettate. Non vi state a lamentare...almeno morirete felici e pieni di soldi, che purtroppo non vi porterete nella cassa!
Evidentemente non sono state sufficienti le crisi del 2001 - 2009 subprime & C.

... - 10/02/2023 14:27

Noto che su queste pagine il termine "sosta selvaggia" viene spesso utilizzato. Bisognerebbe però domandarsi perché ci sia la sosta selvaggia. In viale Barsanti e Matteucci ci sono studi professionali, il principale ufficio postale della città, un istituto scolastico, ecc. I parcheggi disponibili? Pochissimi. Noto che alla fine del viale, dove questo confluisce in via delle Tagliate ci sono un campaccio da anni incolto ed un parcheggio da anni chiuso. Il Comune dovrebbe espropriare o acquistare queste aree e farci un parcheggio gratuito la prima ora. Sono aree che così non servono a nulla.

anonimo - 10/02/2023 02:27

Tranquillo, si metta l'anima in pace!
Necessario usare la caratteristica principe dell'homo, nel collasso sociale, per sopravvivere è fondamentale l'adattamento.
Nel 2024 sarà peggio.

... - 09/02/2023 15:06

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...

In/decoro cittadino

Inutili anche le segnalazi ...