• 1 commenti
  • 06/02/2023 19:05

LUCCA PER ELLY: SUCCESSO PER L’INCONTRO IN SALA TOBINO

LUCCA PER ELLY: SUCCESSO PER L’INCONTRO IN SALA TOBINO: “POSSIAMO TORNARE A SOGNARE CON UN PD CREDIBILE, CORAGGIOSO, POPOLARE”

Un bagno di folla, a Lucca, per Elly Schelin, in corsa per diventare segretaria nazionale del Pd, e Emiliano Fossi, candidato per guidare il partito a livello regionale. Ieri, domenica 5 gebbraio, infatti, in 500 si sono dati appuntamento in Sala Tobino, a Palazzo Ducale, per un incontro che ha letteralmente fatto registrare il tutto-esaurito con molte persone rimaste fuori dalla sala e Schlein che ha fatto il doppio intervento per riuscire a parlare con tutti i presenti.

A organizzare l’incontro il comitato lucchese “Parte da noi - Lucca per Elly” che ha chiamato a raccolta tante persone riunite per far sentire il proprio sostegno alla candidata.

“Vi ringrazio per essere venuti qui, siete tantissimi - ha commentato Schlein -. Insieme possiamo costruire una nuova sinistra, un Partito Democratico davvero vicino ai bisogni di chi sta soffrendo di più. Il nostro Paese sta vivendo un momento difficile e dobbiamo, necessariamente, affrontare temi e argomenti che con le crisi economica e pandemica si sono acuiti. Dobbiamo superare le disuguaglianze, prenderci cura della salute delle persone, investire sulla scuola pubblica, ricucire il Paese. Dobbiamo ricostruire una sinistra più femminista, dove la donna non sia penalizzata: dobbiamo proporre un nuovo modello di società. E ancora, dobbiamo insistere sulla giustizia climatica e sociale per innescare una conversione ecologica che sia anche giusta e che crei opportunità di lavoro. Il Partito Democratico deve tornare ad essere credibile, coraggioso, popolare”.

“È necessario ricreare una connessione con i cittadini – conclude – e riuscire a cambiare il gruppo dirigente. Per questo vi chiedo di sostenere Emiliano Fossi che è qui con me, candidato a segretario regionale per il Partito Democratico. In questi giorni ho incontrato tante persone: è è stato liberatorio, emozionante, travolgente, appassionante. Nelle sale che ho visitato si respira un clima avvolgente, carico di speranza. Abbiamo il dovere e il privilegio di riaccendere la speranza: facciamo in modo che questa onda che ha travolto noi, travolga gli iscritti e le iscritte e poi il Paese alle primarie aperte del 26 febbraio. Si può tornare a sognare, a pretendere il pane e le rose: è possibile cambiare e riavvicinare la gente ai luoghi della politica”. 

Prima dell’incontro, Elly Schlein, insieme ai membri del comitato “Lucca per Elly”, ha osservato un momento di raccoglimento di fronte al monumento in ricordo di Don Aldo Mei.


Per eventuali ulteriori informazioni e per restare aggiornati sulle prossime iniziative è possibile seguire il comitato sui profili social: “Parte da Noi - Lucca Per Elly”; luccaperelly@gmail.com.

I commenti

In 500 ? macchè! io direi quasi 5000... Età media ? ahhahahahah

Cambiano i volti ma la storia è sempre la solita, anzi guardando bene la foto: i volti sono sempre i soliti.
Figuriamoci la storia.

Anonimo - 06/02/2023 22:05

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...