• 0 commenti
  • 28/01/2023 10:59

Difendere Lucca: al via la campagna tesseramento per il 2023



Lucca, 28 gennaio - Si svolgerà sabato 28 gennaio la prima iniziativa di Difendere Lucca per il tesseramento del 2023. L'evento si terrà presso la nuova sede del movimento, dalle ore 17, in via Pisana 25 a Sant'Anna.


"L'anno politico che ci lasciamo alle spalle - afferma Difendere Lucca - è stato entusiasmante. Abbiamo contribuito attivamente a creare una sintesi politica ed una guida credibile della città, mettendo Lucca nella condizione di rilanciarsi dopo anni di paralisi. Abbiamo aumentato il numero dei rappresentanti istituzionali di Difendere Lucca, dai due assessori che fanno parte della giunta comunale guidata da Mario Pardini, ai tre consiglieri comunali eletti. Abbiamo aperto una sede che diventerà sempre più un punto di riferimento per l’intera città. Vogliamo continuare a crescere e collegare i tanti aspetti della nostra bellissima città”.


"Con la vittoria delle scorse elezioni comunali - prosegue il movimento - la nostra attività si è intensificata: dall'impegno nelle sedi istituzionali portate avanti dai nostri rappresentanti, alla presenza sul territorio; dalle aperture quotidiane della sede per segnalazioni e richieste dei cittadini, agli appuntamenti fissi con i consiglieri comunali e gli assessori; dalla raccolta alimentare a sostegno delle famiglie lucchesi in difficoltà, agli appuntamenti culturali di “Riscoprire Lucca”, programma con il quale vogliamo contribuire a valorizzare la storia lucchese e il suo territorio”.


“Tesserarsi a Difendere Lucca - continua la nota - significa sostenere attivamente questo esperimento riuscito di civismo politico e culturale. Nella nuova sede del movimento presto inizieranno ulteriori attività gratuite, dai corsi di formazione al coworking. Per questo invitiamo tutti i cittadini a sottoscrivere il tesseramento e supportarci. L’appuntamento è sabato 28 Gennaio dalle ore 17.00 presso la nostra sede in Via Pisana 25 a Sant'Anna. Per chi ci vuole contattarci, può farlo tramite i nostri canali: sulla nostra pagina Facebook o tramite mail info@difenderelucca.it”.

Gli altri post della sezione

elezioni a Capannori

Volevo capire da osservato ...