• 0 commenti
  • 26/01/2023 16:06

Matteo Oliveri strappa il pass per i Campionati europei Under 23. Ottimi risultati anche dal settore giovanile




LUCCA – Tanti impegni nello scorso fine settimana per gli atleti dell’Atletica Virtus Lucca che hanno portato alto il nome della società su tutte le piste e in ogni competizione che li ha visti protagonisti in più parti d’Italia.

Il primo brillante risultato arriva da un superlativo Matteo Oliveri che, con la misura di 5.20, sale sul primo gradino del podio del salto con l’asta al Parma Meeting Indoor strappando così il pass per i Campionati europei Under 23 in programma a luglio a Espoo in Finlandia e raccogliendo i frutti dell’ottimo lavoro svolto insieme al tecnico Riccardo Frati. 

A Rieti, seconda gara in maglia Virtus per il martellista Stefano Barbone che, dopo il buon 58.49 della scorsa settimana a Pescara, si ripete con la misura di 58.48.

Un altro grande risultato arriva dalla prima prova regionale del CdS di cross a Sinalunga con il primo posto per la squadra femminile Juniores che ha fatto registrare la doppietta sul podio per Carolina Fraquelli e Giulia Orsi rispettivamente prima e seconda classificata nella gara sulla distanza di 5 km in cui si sono ben distinte anche Irene Giambastiani, Emma Puccetti e Anna Tognotti. Una bella soddisfazione per tutte le atlete e per i tecnici Enrico Carelli e Franco Gabbrielli, quest’ultimo sempre supportato da Massimiliano Santangelo, che ne curano quotidianamente e con grande attenzione la preparazione.

Nella stessa gara, quarto posto invece per gli Allievi con il terzo gradino del podio per Sebastiano Simonetti e l’ottima prova di Fabrizio Pratali e prestazione da incorniciare anche per la squadra maschile Promesse e Senior che, nonostante l’assenza di Zohair Zahir e con Filippo Sodini costretto a interrompere la gara per infortunio, ha centrato un ottimo quinto posto grazie agli ottimi risultati di Walter Fauci, Tomas Tei, Paolo Marsili e Fabio Pizzo. 

Al Meeting Carrara Indoor valido come Campionato Toscano Cadetti e Ragazzi, da segnalare la buona prova di tutti gli atleti in gara, in particolare: (Cadetti)Giulio Guccione sugli 800; nel peso secondo gradino del podio per Braian Doga - quarto anche nella gara dei 50 ostacoli - e ottime prove anche per Luca Cantoni e Diego Fornaciari e sui 50 metri bravissimi Elia Bani e Federico Pellegrini. Tra i Ragazzi, molti dei quali alla prima esperienza indoor e che hanno dato vita a un’ottima prova di gruppo, da segnalare: il secondo posto di Lorenzo Umberti sui 50 metri, il sesto di Luca Pasquini sugli 800 metri, il quarto di Marco Fabbrini nel peso e il quinto posto per la staffetta 4x160 composta da Lorenzo Umberti, Matteo Donati, Luca Pasquini e Angelo Raffaelli. 

Gli altri post della sezione

Derthona – Bcl

 Ancora una trasferta p ...