• 0 commenti
  • 09/06/2022 18:25

Concorso d'arte contro le discriminazioni

Concorso d'arte contro le discriminazioni - Sabato l'inaugurazione della mostra organizzata dalla Croce Rossa

Lucca, 9 giugno 2022 - Ci siamo. Torna più carica che mai la seconda edizione del progetto della Croce Rossa di Lucca "Concorso d'arte contro le discriminazioni", l'iniziativa nata lo scorso anno con lo scopo di promuovere la cultura delle differenze e di combattere gli stereotipi.

La mostra con le opere d'arte in gara sarà inaugurata sabato (11 giugno) alle 18 alla Casa dei Diritti in Piazza San Gregorio e sarà aperta dal 13 al 19 giugno dalle 17 alle 19.

 Al concorso, ricordiamo, sono state ammesse tutte le espressioni artistiche: dipinti, sculture, fotografie, ma anche video, musica, danza, poesie, racconti e saggi.

Il premio di questa edizione, alla quale ancora una volta hanno partecipato sia privati che scuole, riguarda sette temi molto cari alla Croce Rossa: identità di genere, superstizioni e tabù, sport e diritti umani, inclusione nel mondo del lavoro e dell'università, racconti di guerra e "l'arte della follia".  

Un ottimo modo, questo, per sfogare fantasia e creatività: il ricavato verrà infatti devoluto alle attività rivolte ai vulnerabili del territorio Lucchese (disabili, anziani, famiglie in difficoltà, senzatetto, malati, attività di sensibilizzazione per i giovani, protezione civile in caso di calamità).

Per scoprire altri progetti della Croce Rossa visita il sito criluccaprogetti.it

Gli altri post della sezione

Loges …cosa è?

Realizzato il Loges è sub ...

Che belle luci

Una città davvero illumin ...

Le luci di Natale

Delicate, belle e soprattu ...