• 1 commenti
  • 23/01/2023 21:41

Che bella la riforma CARTABIA

NESSUN ARRESTO PER I LADRI CHE TI RUBANO IN CASA. LA RIFORMA CARTABIA, IL PEGGIOR MINISTRO DELLA GIUSTIZIA DELLA REPUBBLICA ITALIANA, COMINCIA A FARE I PRIMI DANNI. A causa della scellerata riforma della giustizia della Cartabia dal primo gennaio i poliziotti non potranno più arrestare i ladri scoperti il flagranza di reato a rubare dentro casa vostra! Nessun arresto, nessun processo per direttissima. Furti, borseggi, vandalismi sono fatti per i quali le Forze dell’ordine non potranno più fare nulla a parte prendere le generalità dei ladri. Attenzione a chi ha subito questi furti prima del 2023 perché la norma è retroattiva e perciò serve fare una querela di parte entro il 30 marzo. E pensare che c’era pure chi aveva fatto il suo nome per farla Presidente della Repubblica Italiana

I commenti

Aumenteranno i furti, questo non lo dico io ma la matematica, comunque dati reali oggettivi.
Qualche tempo fa ho analizzato la faccenda.
I dati in altri Paesi europei.
In Danimarca, Paese invidiabile per welfare, dove non ti lasciano solo per la strada, ti trovano anche casa se non ce l'hai, Paese con 'reddito di cittadinanza' che chiamano in altro modo, Paese assai più 'garantista' dell'Italia, visto che i ladri non li tengono in galera....risultato?
La Danimarca, contro l'ottimo indice di criminalità che la mette al 93esimo posto (Copenhaghen 2019), ha numero più che doppio (694 anno 2021) di quello italiano (274 anno 2021) di furti in casa ogni centomila abitanti (estratto da corriere.it, ma in passato a conferma l'ho trovato anche su altri siti di dati statistici ufficiali). Loro dicono che la polizia la impiegano più per i reati fiscali piuttosto che a rincorrere topi d'appartamento.
C'è comunque da far notare che sono dati ufficiali, non tutti denunciano i furti subiti. A conferma di questo a una mia vicina, qualche anno fa, hanno ripulito il garage, più che altro attrezzi da giardino e cianfrusaglie, ma non ha denunciato nulla.
Poi una volta mi son trovato a far denuncia per incidente dai carabinieri. prima di me c'era una signora che voleva denunciare il furto del borsellino al mercato settimanale, risposta? No signora, è un reato! Deve (DEVE!) denunciare lo SMARRIMENTO!!!!!!!!
Dubitate gente, dubitate.
La Realtà è, sempre e comunque, diversa da quel che vi voglion vende'!

... - 24/01/2023 12:01

Gli altri post della sezione

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...